grazie Spadiz! sempre gentilissimo! appena la ritiro il primo viaggetto lo faccio verso Pordenone così riusciamo a prenderci sto benedetto spritz! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...vedo che il post ha preso una piega migliore rispetto al titolo!! Meglio così auguri di pronta guarigione alla tua biemma.:wink: Appena possibile faccio un salto anch'io da cambiomatic prima di............
ti do ancora un po di tempo per organizzarti meglio con la casa:wink: e poi vengo per una grigliata scherzo ci vorrebbe un quarto di bue per sfamarmi!!!ma giuro che quanto prima vengo a trovarti!
Volvo (che monta Aisin) come tante altre raccomandano il cambio olio del cambio automatico ogni 80mila km al massimo o 5 anni. BMW-Merc-Audi non dicono nulla, ma se interpelli ZF anche loro consigliano di cambiare l'olio attorno ai 70-80mila km.
...stessa cosa che hanno detto a me... in più una volta revisionato va rodato e tagliandato dopo circa 3000Km....le officine BMW sinceramente non riesco a capire se ci sono o se ci fanno........ sì, lo so, ci fanno, era per dire!!! Quando volevo cambiare l'olio del cambio (prima che si tritasse) ho chiesto a loro (Sarma a Saronno) e questa è stata la risposta:"....se funziona fatti i cazzi tuoi, guarda che se cambi l'olio dopo inizia ad avere problemi, parlo per esperienza..."....... ...prima o poi devo tornarci e glielo do io un consiglio...........AAMMMAZZATI!!!!
mamma mia, non avete idea di quanto mi senta sollevato ad avere il cambio manuale... Sono arrivato a 160k km; personalmente anche io cercherò di tenerla finchè mi dura, sperando di poterci fare altri 100k km. In ogni caso, da quando ho scoperto l'officina Bosh, in BMW mi sa che non ci entrerò più.
Ho chiesto un preventivo a cambiomatic e mi hanno risposto che con 260-280 euri più iva fanno: lavaggio cambio cambio olio cambio filtro diagnosi tempo stimato dell'intervento 3 ore,mi sa che prenoto e lo faccio anche se la mia signora non accusa difetti,... e ti credo per come la tratto!!!!
perchè dici questo? ho provato a fare una ricerca (molto sommaria) su autoscout e ho visto che ce ne sono parecchie...
Nono, per il momento mi soffermo sull'E61 (anche se varrebbe realmente la pena soprassedere in favore dell'F11, fantastica). Il rapporto automatiche/manuali starà sul 10 a 2...
la causa di tale scadimento nella gestione auto è dei clienti: piangono ogni volta che devono entrare in officina, per poi spendere migliaia di eu/anno per il deprezzamento delle auto. assurdo. Pertanto el case ahanno tagliato le manutenzioni imposte, anche per essere appetibili ai nlt e altre forme rateli di gestione auto che guardano i costi dei tagliandi/km. e qui poi si resta per strada. Sono ormai nauseato di scrivere che l'olio motore fa max 12k km reali, e gli altri oli solo il doppio, l'olio freni ed il liq raffreddamento 2 anni al max, etc. ma poi tutti a darmi del folle, peccato che a me gli m5 usati in modo spasmodico fanno 300k km come routine, agli altri esplodono molto prima