Cari da un rivenditore relativamente vicino ho trovato dei cerchi da 18" http://cgi.ebay.it/CERCHI-8-00X18-B...6-/160507392152?pt=Cerchi&hash=item255efc7098 Nell'ordine vorrei sapere se valgono i soldi che chiede, posso montare le 275 posteriori, sentirò (in positivo) la differenza tra 17 e 18" montando sempre pneumatici runflat? Grazie
non montare i runflat per l'amor del cielo!!!!....neanche regalati li rivoglio!!!! mi viene il vomito solo a pensarci.
E' voce comune sui runflat, ma aldilà dell'indiscutibile maggiore sicurezza il vero vantaggio di questi pneumatici e strattamente legato allo stato pietoso delle strade di Napoli e provincia, ci sono giorni che sogno l'H1
le runflat sono più dure...tendono a trasferire le asperità del terreno ai cerchi e conseguentemente alla carrozzeria....io da quando le ho cambiate con 4 gomme normali sembra un'altra macchina...silenziosa e confortevole.
Le runflat vanno solo su cerchi originali in quanto rinforzati per runflat...sui cinesi come quelli in foto non metterei nulla nemmeno la gomma normale figurati il runflat... I cerchi non originali vanno subito fuori gioco alla prima buca e alla seconda si spaccato apparte i WSP MADE IN ITALY.
il problema è che se sono dei replica e non originali, montando gomme barra 40, alla prima buca non vorrei si piegassero, bisognerebbe anche risalire dove sono stati prodotti, sai dall'estero arriva della merce...... se almeno fossero italiani in caso di problemi, almeno si puo contattare la ditta.:wink:
Io ho avuto una brutta esperienza con acquisto di cerchi su ebay...il venditore (non è ancora finita) finora è stato serio, ma intanto le rotture sono mille... in sintesi: ...cerchi (teoricamente giusti) con ET e canale non compatibili con auto ...cerchi che non assomigliano neppure con il binocolo agli originali ...cerchi diversi da foto su ebay ...costi di montaggio/ smontaggio che Dio solo sa se riuscirò a farmi rimborsare... Oltre a questo quest'anno mi hanno mandato 2 volte (ripeto 2) il filtro olio sbagliato acquistato sulla baia!!! (altro venditore), pastiglie posteriori sempre sbagliate e buttate (altro venditore) pur con indicazioni di numero motore e di tutti i dati tecnici possibili. NB Mi sono accorto che le pastiglie non erano giuste solo a ruote e ganasce smontate!!! Io personalmente mi sono rotto... Non ne vale la pena.
NO, serve il canale del 9,5 (come minimo il 9) Che sfortuna, io mai avuto problemi (tranne le luci targa che ogni tanto mi danno errore) ed ho aquistato angel a led, olio e filtri (2 volte) spazzole,dischi,pastiglie,sensori da svariati venditori...
Vabbè ma io lo analizzavo solo perchè è a circa 30 km da casa mia, almeno avrei potuto vederli, toccarli e farli montare
Anche mio figlio stasera tornando a casa mi faceva notare la stessa cosa, diciamo che i vari vantaggi dei pneumatici normali compensano ampiamente l'unica caratteristica positiva dei runflat
Cinesi!!!! Purtroppo non ci capisco una mazza, fino ad oggi le auto che compravo restavano così (tranne la mitica Delta integrale) come ritirate. Ma da quando ho preso questa.... basti pensare che in 6 settimane l'ho lavata più volte del Mercedes in 21 mesi Comunque caro Giuseppe potresti passarti una mano per la coscienza (che non si trova nel mio portafogli) e farmi un prezzo da "cliente" visto che ti ho tolto un peso dallo stomaco
Azzeriamo tutto. Il fatto è che dovendo cambiare le gomme vorrei passare ai cerchi da 18 e montare pneumatici differenziati. A questo punto non volendo/potendo spendere 2000 euro di cerchi ed essendo giunto alla conclusione di non mettere dei run flat, cosa dovrei analizzare come soluzione estetico funzionale ?
Purtoppo caro Giovanni ti ho spiegato perché devo realizzare quella cifra :-(...in ogni caso la tua auto é un peso allo stomaco che tutti vorrebbero avere ma purtroppo così allestita é unica.