Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'acquisto di una Z4 modello 2004 motorizzata con il 2.5 e cambio automatico Che mi dite di questo gioiellino? Pregi e difetti? Il motore è v6 o in linea? Sarebbe per me la prima macchina "seria" benzina: ho avuto solo diesel e vorrei qualche informazione tecnica. Che differenziale porta di serie? Il fattore che non mi piace molto è che per un 2500 a benzina mi aspettavo un pò più di 192 cv, ma l'ho provata e tira abbastanza visto che è abbastanza leggera... Sarebbe per me una vettura da usare qualche volta anche in pista per DIVERTIRMI...non di certo per fare i tempi! Per quanto riguarda il prezzo, ha 54000 km, è accessoriata con interni in pelle, raccoglitore 7 cd, sedili orientabili elettricamente, cappotta in tela con hard-top, cambio automatico, cerchi da 17...e la porterei a casa con 15500 euro. Sia dentro che fuori è tenuta perfettamente, non ha un graffio! Che mi dite? Mi piace molto e sarebbe per me uno "sfizietto" da tenere un annetto, visto che io normalmente faccio 40mila km all'anno. Ma ovviamente in questo caso mi limiterei un pò utilizzando anche altre vetture in famiglia. Saluti, Davide
bmw non fa motori V6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cambio automatico o cambio smg? Per divertirti in pista devi mettere in conto modifiche ai freni e assetto, così com'è non va proprio bene. Il difetto più importante è al sistema del servosterzo elettrico, tende a fare quello che gli pare, muovendosi a scatti e rendendo la guida poco precisa. Altro difetto è sulle sospensioni, prendono molto gioco e in strada tenerla dritta non è proprio semplice. Per il resto è pieno di discussioni su questo modello, pure troppe! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come faccio a sapere se è cambio automatico o smg? Posso accorgermene con qualche dettaglio? Già quando l'ho provata ho visto che assecondava molto le sconnessioni del manto stradale, tendendo un pò ad andare dove gli pare. Ma d'altronde è un giocattolino piccolo piccolo e me l'aspettavo così! Ma questo modello in particolare è e85 o 86? Credo che uno sia la coupè e l'altro la roadster, giusto? Vedo che sono molto più diffuse altre motorizzazioni rispetto al 2.5...come mai? Presenta problemi? O è stata solo una mia impressione?
fai molto presto, sulla leva c'è scritto SMG! hai detto bene è stata una tua impressione, ce ne sono parecchie. La migliore probabilmente è la 2.5si, ma si parte dal 2006
Perfetto...mi fa piacere che sia stata solo una mia impressione! Per quanto riguarda il cambio che differenze ci sono tra automatico e smg? Oltre alla prima macchina a benzina sarebbe anche la prima automatica... Chiaramente immagino sia migliore l'smg...che vantaggi presenta?
solo 6L in casa BMW Ciao Davide, IMHO è cara, a quel prezzo trovi le 3.0i (231 cv) e tra un annetto le 3.0si (265 cv e restyling), con la possibilità di prendere la coupé. Considera che le preresty hanno solo il cambio 5 marce, mentre le rest (tranne la 4 cilindri forse) ne hanno 6. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185563193 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184479698 :wink: @ VinZ4: ma l'SMG della Z è il II o quello della M3 e36?
Ciao Zukunft (un nick più semplice no? ), visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio Ho fatto una ricerca su autoscout mettendo i parametri della Z4 che ho trovato. Anno solo 2004, modello solo 2.5, cambio solo automatico, km da 40mila a 60mila, solo annunci di rivenditori, ecc... Me ne sono uscite solo 3 in tutta italia, di cui una è la mia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162718534 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182848321 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185443585 La prima è la mia...e le foto sono fatte veramente uno schifo. Vi assicuro che è tenuta perfettamente e la pago 15500. La seconda a 16500, ha addirittura i cerchi da 16... La terza a 14900, sarebbe l'unica più bassa di prezzo, ma mi sembra di vedere (non si vede bene dalle foto) che anche questa monta i cerchi da 16...e tra cerchi da 17 e gomme, credo si superino i 15500... Così facendo una ricerca veloce...poi è chiaro che tra gli annunci di privati ci siano offerte migliori, ma io preferisco acquistare tramite concessionario ed avere un anno di garanzia! :wink: Mentre di 3.0i di quell'anno, sempre di rivenditori me ne sono uscite solo due: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180152756 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174557700 ...con prezzi ben più alti! :wink:
quindi la cerchi solo SMG? IMHO se la utilizzi poco puoi cercare qualche 3.0i con qualche km in più (sempre entro i 100.000), considera che sono motori da 300.000 km e passa... ho cercato automatiche e entro 80.000 km (queste stanno tutte sotto i 75.000 km e 16.000 €):wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176300259 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137492684 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183525040 considera poi i costi di gestione ma credo che col 2.5i siamo li, il consumo è molto vicino se non identico, la più grossa differenza è il bollo
hehehe Il punto è che poco non ci cammino. Con la 320 che avevo prima ho fatto 45mila km all'anno... Con la Z4 mi limiterò sicuramente, ma non credo di scendere sotto i 30mila, per questo non volevo prenderla con molti km per evitare di superare i fatidici 100mila tra un anno! Quindi diciamo che la versione 2.5 non mi dispiace anche dal punto di vista dei consumi, che sicuramente saranno inferiori al 3.0... :wink: L'unica cosa che avrei voluto è qualche cv in più su quella cilindrata... Così per curiosita: sullo 0-100 in automatico quanto portano i giornali?
se fosse SMG sarebbe una bella cosa rispetto un automatico, che tra l'altro potrebbe rendere la vettura forse meno rivendibile o cmq meno richiesta. Con il manuale in alternativa ti diverti cmq. PS mi sembrava che l'smg fosse disponibile solo per il 3.0, ma forse mi sbaglio.
L'SMG sempre automatico è..cambia la tecnologia ma sempre automatico è e resta! Che differenza c'è? E' inutile girarci intorno..senza frizione attuata dal guidatore è automatico.
la differenze che lo rendono un optional gradito e a pagamento sono differenti. In primo luogo hai i comandi al volanti, in secondo la velocità di cambiata. Il cambio automatico normale sa piu di un variatore, volendo a comando. :wink:
quindi per riconoscere al volo un smg, basta che vedo se ha i comandi al volante? Se non ce li ha è un automatico "normale" ??
un cambio smg ha anche la leva selezionatrice differente, nel senso che non è la classica a posizione 123DRP. :wink: Ma le modifiche sostanziali riguardano l'elettronica, che lo rendono non solo veloce ma dichiaratamente manuale sequenziale. Se non erro (in quanto la mia era manuale semplice) vi è la possibilità di addolcire o rendere più bruschi gli innesti. Insomma un altra cosa.
Il 2.5 consuma grossomodo identico al 3.0,per davvero le differenze non ci sono...quello che cambia e la spinta e non di poco. Quanto dicessero i giornali non ne ho la più pallida idea,tanto non serve a nulla quel dato lì,sarà almeno 7"1/2 considerando la cambiata lenta. Lascia perdere la pista con un automatico e 190 cv...sarebbe come guidare uno scooter...dove sarebbe l'emozione???...e il puntatacco...e la marcia giusta in uscita di curva??? Dietro monta un differenziale libero e il DTC simula il bloccante...