Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a togliere lo sportellino in radica copriradio della E39 senza smontare il telaietto.. Dovrei installare un 2din Dynavin ma non riesco a toglierlo.. Grazie
A me deve arrivare in questa settimana la dinavin per e39,ma aspettavo una hualingan,e quindi avevo gia smontato tutto il telaietto,non so se si monta lo stesso,altrimenti mi tocchera' rimetterlo su e cercare di togliere la modanatura copri buco cd!comunque secondo me per togliere la modanatura devi smontare tutto il telaietto!
Grazie peppe1, quindi la Dynavin non è proprio "Plug & Play" come assicurano i costruttori sul loro sito, se per togliere la modanatura devo smontare il cruscotto... Pensavo si potesse fare in altro modo. Pazienza. Comunque grazie per la risposta.
Impossibile senza smontare il telaietto, ci sono 2 rondelle ad incastro che fermano il listello che sono difficili da rimuovere...io quando ho sostituito tutti gli inserti in radica con quelli in alluminio non solo ho dovuto smontare il telaietto ma ho dovuto penare non poco per far saltare via quelle rondelle...
Quindi è confermato che per montare il dynavin, bisogna per forza togliere il telaietto, rimuovere le rondelle che tengono fissa la mondanatura, rimontare il telaietto, ed infine finalmente poter installare l'autoradio??
O spacchi la modanatura e la tiri via. Del resto il vantaggio della Dynavin DOVREBBE essere quello di non dover smontare il telaietto, per questo è stata sacrificata la diagonale del monitor. In effetti accedere alle spine che tengono lo sportellino è difficile, a meno che non si smonti tutto.
E' impossibile, non solo difficile ( parlo per esperienza diretta ).Se non si ha troppa fretta si smonta il telaietto con calma e si procede senza spaccare nulla.
Sono riuscito ha smontare,la parte del telaietto con la modanatura, una volta smontato il telaietto,basta prendere un paio di pinze e schiacciando su quei fermi metallici ,vengono fuori dalla loro sede e si sgancia senza rompere nulla.
Ok. La situazione adesso mi è più chiara. La modanatura era l'unica cosa dubbia che avevo. Non mi resta che smontare il telaietto e procedere di pinza come ha fatto peppe1....
Prima di mettermi al lavoro preferirei avere in mano l'autoradio. Appena ce l'ho inizio a smontare.... A te peppe1 quando ti arriva?
a me dovrebbe arrivare il 19,se arriva a ora di pranzo,alle 17 ho gia montato tutto e posto le foto! Quindi saro' il primo in assoluto (credo)del forum a testare una dinavin per e39!
Sono contento per te peppe1!! Non vedo l'ora di vedere il "test" della tua Dynavin.. Io dovrò aspettare ancora un pò..... pazienza. Una curiosità: per togliere il telaietto hai dovuto smontare tutto il cruscotto inferiore?
Ciao Ragazzi! anch'io voglio sostituire l'autoradio di serie, anche perche è andata, non ho le idee chiare di quale sia questo Dynavin di cui parlate, .. e un prodotto cinese? potete postare qualche foto?
Ciao, questo è l'indirizzo dell'autoradio in questione: http://www.dynavin.com/products/product_dnv_e39.php :wink:
Ciao! si! si sbbina fedelmente al design della E39, ma permette di utilizzare i comandi al volante? e ditemi, è necessario una mascherina o cornicetta per chiudere lo spazio laterale che rimane nel cruscotto, oppure riesce ad inserirsi senza lasciare spazio.
Non serve nessuna mascherina. Basta togliere l'autoradio originale e inserire quello nuovo. Si incastra perfettamente nel telaietto.