Buongiorno a tutti, ho notato che la mia 120d Pre-rest, quando la spengo e tolgo la chiave, se provo a schiacciare la frizione e il pulsante Start-Stop si riaccende. La cosa e' abbastanza fastidiosa e non capisco come sia possibile. A voi capita? Grazie.
E' una misura di sicurezza in caso di smarrimento della chiave (es. cade per terra). Si disattiva da sola dopo qualche secondo.
Infatti dopo pochi secondi non si accende piu'. Non ci avevo mai fatto caso. Quindi d'ora in poi tutte le volte che togliero' la chiave, aspettero' qualche secondo prima di uscire. Grazie mille.
per quando apri la portiera, scendi, chiudi la portiera, chiudi a chiave, sono passati gia i 15 secondi di tempo in cui l'auto parte senza chiave
Il problema nasce ad esempio quando ci si ferma a fare benzina. Si spegne la macchina, si toglie la chiave, si va alla pompa di benzina, arriva uno, entra in macchina l'accende e se ne va. Secondo me e' un Caxxata pazzesca sta cosa!!!
Io cmq tutte le volte che la spengo tolgo anche il Block Shaft, quindi, se dovesse capitare che uno ci entra dentro e parte..potrebbe andare solo dritto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora non hai neanche il tempo di realizzare di esserti caduta la chiave! se è cosi poco il tempo mi sembra piu una pecca della bmw mascherata dal sistema di caduta chiave!
Assolutamente falso. Ho fatto delle prove e, pur aprendo la portiera, la macchina si accende lo stesso. Pensavo e speravo anche io funzionasse come hai detto te, ma mi sbagliavo.:wink:
assolutamente la latenza del sistema è voluto proprio per ovviare alla eventualita di una caduta della chaive (ad esempio in un passaggio a livello ) tale isteresi è prevista in tutti i prodotto bmw che usano chiavi con il trasponder (compreso le vetture con chiave meccanica dotata di chip)
Io quando avevo il bmw lo usavo per scaldarla di inverno, mettevo in moto, uscivo e la richiudevo per poi tornare dopo 5 minuti...molto comodo! A sportello aperto non funziona!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il modo pèiu sbagliato per scaldare un auto è da FERMA! e sopratturo 5 minuti! ricorda che scaldi solo motore ma tutto il resto rimane ben freddo come trasmissione ecc... accendi se vuoi aspettare aspetti 30 secondi e ti avvii andando tranquillo e la scaldi cosi!
Scusa ma e' diverso aprire la porta e richiuderla dal semplice riaprire. Io ho provato solo ad aprirla e la macchina si accendeva lo stesso, questa sera provero' ad aprire/chiudere e spero il risultato sia lo stesso della tua..altrimenti mi scoccerebbe non poco.