Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Un anno fa ho riscontrato delle perdite di gasolio ed ho portato la mia 330 al concessionario. Dopo aver diagnosticato un perdita della pompo ad alta pressione del common rail, mi è stato fato un preventivo per la sua sostituzione (1400€ circa + iva e mano d'opera). Fortunatamente non ho fatto eseguire il lavoro ed ho portato la macchina da un meccanico mio amico (purtroppo dista 150Km da casa mia e non posso sempre portarla da lui). Mi ha risolto il problema cambiando un tubicino tagliato (10€). Ora ho un problema alla ventola che fa un po' quello che vuole. Anche lasciandola al mimimo (due tacchettine) sale da sola di velocità, anche se le tacchette rimangono al minimo, rendendo il viaggio insopportabile. Non vorrei portarla in concessionario e mi sparano che devono cambiare tutto l'impianto del climatizzatore. E' mai capitato a nessuno un guasto del genere?
BENVENUTO! Chi era questo concessionario? Ne ho vista una tempo fa con questo problema, è capitato su diverse E46, dovrebbe trattarsi della centralina del clima impazzita....ma altro non so. Prova con la funzione cerca.. credo che l'argomento sia già stato trattato. Posta nella sezione apposita E46 in modo da agevolare chi ti potrebbe aiutare.:wink: Ciao
Devi cambiare la resistenza del clima (60-70 euro) che se non sbaglio si trova nel tunnel centrale. Vai in ricerca, l'argomento è stato ampiamente trattato! In bocca al lupo.
lo stadio finale ventola si trova dietro al cassetto destro (da smontare ) nella parte sx in basso dietro il motorino passo passo delle bocchette (viti torex da smontare ) attenzione al supporto del motorino si puo rompere