P-tronic box 177cv-->226cv | BMWpassion forum e blog

P-tronic box 177cv-->226cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ta20d, 16 Novembre 2010.

  1. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
  2. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    L'aumento della potenza mi sembra eccessivo, almeno quanto il costo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    non sono riuscito a trovare quasi nulla online...
     
  4. kayser sòze

    kayser sòze Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330 coupe
  5. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' follia...incremento eccessivo per un modulo, e 800 euro me li tengo! 400 e una buona rimappa!
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto
     
  8. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    mah non credo nemmeno nella rimappa dopo aver visto un 120d con il motore aperto dopo 15.000km e una rimappa...:evil:#-o](*,)
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto!!!!

    Fai fare una rimappa da un esperto con tanto di doppia rullata.... Spendi meno, hai risultati migliori ecc
     
  11. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Penso sia meglio lasciare perdere!
     
  12. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Quoto il tuo quotare!!

    Apparte il prezzo (che poi sarebbero 2 rimappe) ma un aumento di 50 cavalli non ci credo neanche se lo vedo montato,e posto cio che verrebbe fuori sulla mia...163cv>212cv alla prima accellerazione in autostrada andro a ritirare il motore e il cambio al prossimo casello...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'aumento della potenza è fattibile, assolutamente non con un modulo aggiuntivo.

    Su quel motore si toccano i 220cv di sola rimappatura ECU... Un 320d touring ha superato i 230cv di rimappatura ECU, Downpipe e Intercooler maggiorato.

    A seguito quanto detto:

    [​IMG]

    L'auto è di un utente del forum! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  14. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Si,certo,intendevo di solo modulo!!

    Qundi mi confermi che una mappatura spinta come in questo caso se non si fa qualche altro ritocco che la supporta e pericolosa!!:wink:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mappatura in grafico non è spinta... Si hanno incrementi di rail e turbo dell'ordine del 7% / 5%...

    Un qualsiasi modulo aggiuntivo è decisamente più rischioso, lavora a pressioni più elevate (sul 10% di incrementi rail)! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per i 230cv del ragazzo con il touring è stato usato un intercooler maggiorato per avere maggiore portata di aria fresca (in tutte le condizioni, compreso le estive, dove perdeva potenza) anche sotto stress.

    Il downpipe è stato messo dritto per permettere di alzare le pressioni rail anche in alto, non per niente si è spostato il limitatore oltre a 5200 giri e la macchina spinge senza indugio fino a 5000... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si è andati anche oltre... sui 240cv senza intercooler ma solo con scarico dritto. Ovvio che poi d'estate, con aria molto calda, si perde molto in termini di potenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  16. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    mamma mia...non sapevo si potessero portarle cosi in alto!!

    oltre 5000G/M??:redface:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    754€ per un modulo?!?!?!? e che c'ha dentro, connettori di platino??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a parte la potenza dichiarata spropositata......

    una buona rimappa......spendi la metà e ti cambiano tutti i parametri personalizandola alle tue esigenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si... Il problema è il FAP...

    Sia chiaro che per farle spingere così in alto la mappatura diventa più spinta, soprattutto attorno a giri alti...

    Questo però è il risultato, mappa di prima affianco a quest'ultima con scarico dritto...

    [​IMG]

    Puoi notare come quella di AR147 continui a tirare mentre quella di Andras dopo i 4000g/min cala (come tutte le mappe).

    Qui le pressioni erano relativamente basse, in quella di AR147 si è arrivati se non sbaglio attorno ai 240cv quasi.

    L'impressionante però è un'altra cosa: che da 3300 giri a 4700 giri ha MINIMO 210cv... Questo motore ha un potenziale assurdo.

    Questo significa (testato, nonostante faticherete a crederci) che in uscita di curva saluti un 130i/330i. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Quoto tutti quelli che hanno detto che il prezzo è uno sproposito e che quell'aumento di potenza con solo un modulo lo vedi col binoccolo.

    Poi io sono contrario a priori sui moduli. Meglio, molto meglio, una bella mappa da uno che sa quello che fa.
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Confermo e... Bel ferro, complimenti! :redface:
     

Condividi questa Pagina