Ciao a tutti, nella mia bmw ho l'impianto stereo base e non si sente un gran che. Volevo dei consigli, se cambio solo le casse mi cambia qualcosa? o devo anche cambiare tutto l'impianto? grazie
Dipende da cosa pretendi. Potresti cambiare le casse anteriori, metti un kit 2vie da 16 (cioè dimensioni di quelle originali) di qualità buona, con un'amplificatore che le alimenti correttamente. Anche tenendo la sorgente (radio) di serie hai risultati discreti...
Io ho sostituito quella originale con un'Alpine e messo un sub sotto il sedile. Ho speso poco e per me il risultato è più che ottimo.
dipende da ciò che vuoi sentire in macchina...e soprattutto quanto vuoi spendere...per quanto mi riguarda, stò installando un un impianto stereo da gara...(aprirò anche una discussione su questo, a lavoro terminato)...Cmq se vuoi spendere poco e avere un risultato soddisfacente, puoi sfruttare benissimo gli altoparlanti di serie, l'importante che installi una sorgente che abbia diversi tagli di frequenza...se poi aggiungi un piccolo sub e un piccolo amplificatore hai un sistema piccolo e completo...avevo ankio quest'ultimo ed ero abbastanza soddisfatto...fammi sapere ciao...
Per impiantini comodi e veloci fai riferimento pure anche a me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sulla mia vecchia corsa ho cambiato tutto! ma è come uno scooter, se inizi a cambiare qualcosa devi cambiare tutto oppure la differenza è poca.. se vuoi stare sui 100 ti prendi un'ampli e un sub tranquilli .. poi fili per remote, terra e 12v li trovi alla svelta! fusibile e sei a posto..
Occhio alle misure. Le casse della e46 non sono molto profonde e non tutte le sostituzioni possono andare bene.
Ragazzi, intendevo che con lo scendere del finestrino, il braccio che lo tira su e giu possa toccare la cassa se troppo sporgente! tanto meno il finestrino..