Ho fato un occhiata sui vari siti ma i runflat a quanto pare sono rari (in versione invernale) vorrei montare 4 pneumatici per l'inverno ma più che altro per la pioggia in quanto a Napoli avremo (forse) 20 giorni veramente freddi. Quindi visto che le invernali a quanto pare se usate a temperature alte (in genere mai sotto i 7/8°) e le runflat invernali non le trovo, cosa dovrei montare per avere maggire sicurezza con la pioggia ? Denghiù :wink:
ma perche' vuoi spendere i soldi per forza , se hai delle estive buone , che te frega per 20giorni l'anno .
L'inverno è sicuramente mita ma la pioggia è monsonica.... questa mattina ho percorso 20 km ma mi è sembrato di andare a Ischi con il gommone Il mio problema (anche per una paura atavica) è la pioggia, le strade che percorro abitualmente non solo non hanno asfalto drenante ma quando piove forte sono completamente allagate
Se il problema è la paura atavica, non c'è soluzione. Non monterei delle invernali per usarle sopra i 7°. Guarda che sul bagnato, oltre quella temperatura non vanno un granché bene.... Piuttosto prenderei delle gomme da pioggia, come le Uniroyal (che non ho mai provato), per usarle tutto l'anno. Comunque ti garantisco che quel gran bidone di auto che hai tiene benissimo sul bagnato. Ripeto: prenditi delle gomme nuove estive, se proprio hai paura della pioggia. Le gomme, dopo oltre il 50% di consumo, drenano meno l'acqua (ma tengono comunque bene).
Sarà una reminesecenza motociclistica, sopratutto dopo aver percorso 250 km in motocon acqua e grandine Non monterei delle invernali per usarle sopra i 7°. Guarda che sul bagnato, oltre quella temperatura non vanno un granché bene....Per fortuna siamo quasi sempre sopra i 7°, la poche volte che salgo al nord in macchina non giustifica l'acquisto e il montaggio/smontaggio delle invernali Piuttosto prenderei delle gomme da pioggia, come le Uniroyal (che non ho mai provato), per usarle tutto l'anno. Ho letto diverse recensioni positive ma sempre di nordici connazionali Comunque ti garantisco che quel gran bidone di auto che hai tiene benissimo sul bagnato. Vero, ho guidato tante auto meno sincere Ripeto: prenditi delle gomme nuove estive, se proprio hai paura della pioggia. Non ho paura della pioggia ma solo di farmi del male Le gomme, dopo oltre il 50% di consumo, drenano meno l'acqua (ma tengono comunque bene). Secondo voi a quanti mm di battistrada (al centro? ) vanno sostituite? Ed infine volendo lasciare la runflat resto con le Bridgestone Potenza?