ancora il solito rumore...... | BMWpassion forum e blog

ancora il solito rumore......

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da RINSAVITO, 28 Ottobre 2010.

1. RINSAVITO

RINSAVITO Kartista

110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    salve ragazzi avevo parlato gia' di questo problema....quando accelero da bassi regimi(1650-1800 giri)in quinta sequenziale,oppure quando arrivo in quinta in automatico,sento grrrrr....dalla parte anteriore che non riesco a capire...la conce dopo varie diagnosi e l'intervento di un ispettore bmw italia ha effettuato la sostituzione del ripartitore di coppia...ma aime' il rumore c'e' ancora,...premetto che la macchina va' benissimo ma questa cosa e' molto fastidiosa,i meccanici hano passato ogni cm alla ricerca di qualcosa che vibra,ma niente..e poi perche' lo fa solo in quinta mrcia????ci sono problemi simili che conoscete ???ACCETTO QUALSIAsi CONSIGLIO....grazie in anticipo

2. RINSAVITO

RINSAVITO Kartista

110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    possibile che nessuno sappia cosa puo' essere!!??in effetti questo rumore si sente in ogni marcia quando si passa ad acelerare da una situazione di sotto coppia....la machina non presenta nessun tipo di problema visibile,tipo vibrazioni,problemi di accelerazione e trazion.,sono stati gia' sostituiti la marmitta centrale e il ripartitore di coppia,anche se era pensabile che non fosse quello, visto che la macchina non presenta nessun problema di trazione o accelerazione....da un mio pensiero,visto che hanno passato ogni cm alla ricerca di qualcosa che vibra,non potrebbe essere il flessibile della marmitta,o il catalizzatore difettoso??in effetti ogni tanto sento odore di scarico in abitacolo,ma molto di rado...nei difetti congeniti di questa auto,anche se la mia e' un rest,cosa potrebbe essere che causa questo tipo di rumore,visto che lunedi la devo riportare e a quanto ho capito si brancola nel buio...grazie...

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non può essere che ti vibra volano o frizione converter del cambio?

proprio perchè li l auto ha piu coppia?

è originale l auto?o rimappata?

4. RINSAVITO

RINSAVITO Kartista

110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    la macchina e' assolutamente originale,non rimappata,e' cambio automatico e ha solo 38000 km ....ma lo fa' da quando ne aveva 20000....quando sento il rumore non avverto nessuna vibrazione sul cambio,il rumore e' piu' di tipo ferroso che di plastiche.ma se fosse il convertitore o il volano o il cambio stesso non avvertirei qualche anomalia sul cambio stesso...??

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No non credo che ti apparirebbero anomalie .

Collettore turbo lineato ?

Colettore che sfiata ?

Geometria turbo inchiodata ?

Certo che se l hanno vista bene non e' semplice trovarlo ma neppure impossibile

6. RINSAVITO

RINSAVITO Kartista

110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    guarda.... la macchina va' che e' una meraviglia,nessuna mancanza di potenza,niente di niente....mi sono letto tutti i post riguardanti l'x 3 che presenta problemi al convertitore di coppia,ma dicono che si accendono tutte le spie come un albero di natale,mentre qui,in 18000 km dovrebbe essere successo qualcosa..invece niente di niente,solo questo grrrr di tipo metallico quando si punta l'acceleratore dai 1600 ai 1850 giri...che mi sembra piu' forte quando la macchina e' fredda....deve essere un qualcosa che succede quando la macchina entra in coppia ,ma cacchio potrebbero essere 1000 cose...la puleggia per esempio che sintomi da??comunque il rumore e il modo in cui si manifesta sono molto somiglianti ad una marmitta che vibra a determinati giri...infatti la prima volta mi hanno cambiato la marmitta centrale,ma secondo me era davanti.la macchina non mangia olio,non mangia acqua,e non si e' mai accesa nessuna spia...pero' non riesco afregarmene perche' non vorrei che un giorno BOOM!si rompe tutto e a garanzia scaduta....

7. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    E in folle lo fa?

E in movimento, e in folle?

8. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a me circa cosi lo faceva il collettore del turbo, cosi ad occhio impossibile dirlo.

di sicuro qualcosa che non va c'e'.

10. RINSAVITO

RINSAVITO Kartista

110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    anche secondo me il problema proviene dalla marmitta....comunque lo fa' solo in marcia,non in folle,proprio quando si riprende da una situazione di sotto coppia e quindi il motore produce piu' vibrazione...grazie a tutti dei consigli,l'unica cosa che mi pare strana e' che in tre volte che l'ho portata non abbiano controllato tutte queste cose,che a quanto sento sono l'abc dei guai piu' frequenti del serie 5...:-k

11. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ciao,ho un rumore simile al tuo, quando entra in coppia sembra che la turbina abbia tanta di quella pressione ,da affogarla prima facendola schizzare dopo, sentendo uno "sferragliamento" simile ad un razzo acceso dentro il collettore del turbo stesso. Adesso è ricoverata dal mio meccanico il quale dovrà controllare i collettori ed anche il flessibile(il precedente proprietario mi diceva che la causa di questo rumore era solo il flessibile) visto che si sente anche un'acre puzza di scarico attorno alla macch,soprattutto da ferma.

Durante una prova con un mecc bmw questo mi parlava di geometria inchiodata, anche se il mio turbo sembra ancora piu potente,collettore di scarico rotto e cercava impuntamenti allo sterzo per cambiarmi anche la puleggia dell'albero motore. Praticamente,cambiando tutto,a mie spese,avrebbe di sicuro risolto. Un detto eprime bene ciò che gli avrei voluto dire. E' facile fare il fin..chio col c..o degli altri!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina