M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :-k parla:mrgreen:

    ma quale onore più grande??? alpakino che scrive nel mio thread:mrgreen:

    paolo e la mia prima volta con le cup, consigli su come comportarmi???

    o vedi che scherzo, e già tanto se giro in 2 minuti:lol: poi mai dire mai:mrgreen:
     
  2. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma secondo voi, tralasciando per un attimo il discorso economico e di disponibilità, dinamicamente in pista consigliereste i 18 o 19 per L' M?
     
  3. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    Posso chiederti perchè rimonti le originali?
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a dire il vero sto ancora valutando, in linea di massima perchè la molla originale è piu' confortevole, la H&R è ottima in compressione ma in estensione fa saltellare la macchina. Esteticamente con le H&R la macchina è cattivissima =P~
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    @ Ange: vedrai che con le Sport Cup ti troverai da Dio. Pero' mi raccomando il camber negativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    come pensavo, l'edc non riesce a frenare in modo adeguato la maggiore durezza di quelle molle. quindi mi dai ragione se dico che l'assetto peggiora?
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Fa saltellare la macchina perchè sono abbinate ad un ammortizzatore poco frenato in estensione.
     
  8. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    quindi non è consigliabile cambiare le molle o sbaglio?
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La molla va montata in combinazione ad un ammortizzatore idoneo. Dinamicamente montare una molla basse su un ammortizzatore di serie, presenta sia benefici (camber negativo, baricentro, rollio) ma anche svantaggi (saltellamenti in estensione, ad esempio).
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bisognerebbe ritarare le sospensioni ma non ho voglia di toccare la macchina per cui la riporto stock :wink:
     
  11. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    un pò di tempo fa si parlava di un optional aftermaket che riguardava riprogrammazione centralina edc e molle più corte, risultato stesso assetto del gts, c'è qualche novità a riguardo?
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La GTS ha ammortizzatori regolabili in altezza con ghiere filettate... Impossibile ottenere lo stesso assetto con molle e riprogrammazioen EDC.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si parlava di riprogrammazione centralina uguale al Competition Package

    giusto, la GTS ha le KW Clubsport :wink:
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dinamicamente i 19 sono il top, ma dipende che si vuol fare con la macchina... a me interessa divertirmi, ma nello stesso tempo migliorare sempre più.... ma sempre con dei margini di sicurezza, come dovrebbe essere in ogni td, le gare le lascio ai professionisti:wink:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    uhmmmmm :-k

    occhio a comprare da certa gentaglia :mrgreen:

    ps.

    non si vede :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    colpa tua che mi hai dato il suo numero:lol:

    non sarà che vi siete messi daccordo per spennare il polletto???:lol::lol:
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ovviamente :lol::lol::lol::lol:

    ma va cagher và #-o
     
  18. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    ecco appunto, sto competition package è disponibile?
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si e in listino già da un bel pò:wink:
     
  20. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    E che ne so? Non le ho mai provate sull'M3. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ti ha dato il contatto questo qui sopra, sicuro sono di legno. :lol:
     

Condividi questa Pagina