Telemetria amatoriale | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Telemetria amatoriale

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da ledogme, 20 Luglio 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'iphone 4 fa tutto da solo, il 3GS invece deve essere assemblato. Prendi video e dati e tramite un software (DashWare e TrackVision) crei la telemetria in sovraimpressione (l'equivalente di racechrono2). Sinceramente ci ho provato ma non c'ho capito nulla :biggrin:

2. discovolante

discovolante Aspirante Pilota

27
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    land rover discovery
    ecco perchè mi son perso, io sono fermo a racechrono! quindi per unire i due video posso usare DashWare e/o TrackVision come riportato sopra? ho provato elead-videostudio11 ma improvvisamente si chiude ed esce...

grazie

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    io uso cyberlink power director, è abbastanza facile da usare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le applicazioni sopra citate non le ho mai sentite, ma credo siano specifiche per iphone

4. discovolante

discovolante Aspirante Pilota

27
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    land rover discovery
    grazie, ben gentile.

5. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ma sulle procedure di setting nessuno ?

6. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Domandina su racechrono2avi: come si fa a rendere trasparente lo sfondo del cruscotto/tipo? Quindi tutto ciò che è in colore scuro?

7. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questa è difficile e direi che è meglio che la spieghi Ledogme :wink:

A grandi linee, setti un colore sgargiante al posto del nero e con power director rendi questo colore trasparente

in questo thread dovrebbe comunque esserci la soluzione.

(io non l'ho mai fatto)

8. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    L'iphone 4 fa tutto da solo? Sarà.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oggi ho provato a Franciacorta a fare un video con questo benedetto Harry's Lap Timer: be', a parte che quando l'ho scaricato sul pc risulta essere capovolto :rolleyes: , ma della telemetria in sovraimpressione nessuna traccia!

Topesio tu avevi provato a scaricare i video sul pc? Che cacchio sbaglio? :-k

9. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    no no io son pezzente, il mio non fa video!!

sarebbe già buono far funzionare il crono e la telemetria come Cristo comanda!!!

10. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Ma come non fa il video? Mica mi avrai preso la versione lite... barbone!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, non ci capisco una mazza. :sad:

11. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    non lo so, non è il 4, ce l'ho da tre anni, 16 gb.

sbaglio qualcosa??!

12. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    a ma la versione completa farebbe anche i video con la telemetria?????? :eek:

probabilmente è un 3g e mi sembra non faccia i video...

13. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Certo! Sta proprio lì il bello... se solo scoprissi come si fa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cioè mentre registra il video attraverso l'applicazione Harry's lap timer, viene visualizzato tutto proprio come il video postato da Enrico.

I problemi principali sono due:

- il primo è che a ogni giro l'applicazione "chiude" il video e lo invia alla libreria dell'iPhone, perdendo quindi la registrazione del giro successivo.

- il secondo, che è quello più grave (!), è che una volta che vai a visualizzare il video dalla libreria, i dati in sovraimpressione non ci sono più! Idem quando lo trasferisci sul pc.

Devo riuscire a capire qual è la soluzione al secondo problema, per il primo non si può fare nulla.](*,)

14. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Paolo questo significa che la telemetria ti funziona regolarmente?!!

(e non mi dici un caxxo???!!!)

15. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    sto lavorando a un sito per voi trackdaysti, che inizialmente riguarderà il confronto dei tempi in pista...

Questo è solo l'inizio, nella mia mente ho già tutta una lista di funzioni/servizi da aggiungere in futuro. Diventerà un progetto abbastanza unico, dato che ancora non c'è niente del genere sul web.

L'unico problema è che sono niubbo in html e PHP quindi mi ci vorrà del tempo per realizzare qualcosa di decente...ma probabilmente riuscirò a pubblicare qualcosa di usabile entro la fine di questa settimana.

Stay Tuned :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    =p~=p~=p~=p~

17. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qual è il tuo problema? Mica l'avevi testato nel tuo circondario e funzionava correttamente? :lol:

Io ho fatto la prova prima con un isolato a Milano, scoprendo che al termine del giro si interrompe la registrazione ](*,)per l'invio del video alla libreria, per poi riprendere al terzo passaggio sull'ipotetico traguardo/partenza (stop/start per lui). Quindi riprendere due giri consecutivi al Ring è assolutamente impossibile, ma rischia di saltare anche il terzo perchè più è lunga la registrazione, più tempo impiega a inviarlo alla libreria (ovviamente).

Di fatto, quando ti rechi in un circuito che non ha preimpostato, basta aggiungerlo (es. "Franciacorta"), entrare in pista e far partire il video dove si vuole che finisca/inizi il giro. Tutto qui.

SONO STATO SPIEGATO? :mrgreen:

18. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Bravo ragazzo! Applicati con impegno, basta che sia gratis :mrgreen:

19. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol::lol::lol:

come non quotarti :mrgreen:

20. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Stard,,,,,!!!!

Si l'avevo testato, ma a Varano non funzionava. sarà la pista che fa schifo??!!:mrgreen: Non prebdeva automaticamente il tempo(ne) :lol::lol: e si spegneva. Un pò come il tuo video ....:haha:haha

L'aggiungere il punto di partenza arrivo e sufficiente o bisogna avviare il crono a mano?

Per te forse si può evitare di fare andare i dati alla libreria..:-k:-k evitando l'interruzione!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010

Condividi questa Pagina