ciao, io ho acquistato la mia 320d touring 163cv usata, produzione 2/2007. come faccio a sapere le caratteristiche tecniche degne di nota? tipo se la mia ha l' assistente per le partenze in salita, il recupero energia in frenata (che ho visto esserci sul modello nuovo), ecc... ciao e grazie
Eh, appunto: l'ED è stato introdotto proprio con il MY2008 che aveva, nella versione 320d, 177cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non credo tu disponga dell'assistenza per le partenze in salita. In ogni caso, è facile togliersi il dubbio: recati su una leggera salitina e provaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie a tutti per le risposte il testo in salita l' avevo fatto, e ho notato che non avevo l' assistente..ho comunque chiesto perchè mi era venuto il dubbio che non funzionasse.. un esempio? ho portato l' auto in assistenza per delle spie accese, mi han cambiato in garanzia la scatola dietro lo sterzo, quella per l' angolo di sterzo...beh facendo l' aggiornamento della centralina mi han chiamato dicendomi che dovevano cambiare il sensore pioggia, perchè altrimenti l' aggiornamento non poteva procedere...ho spiegato che quando ho ritirato l' auto ho notato che il parabrezza non era originale, quindi era un lavoro stato fatto dal vecchio proprietario..hanno incollato il sensore, vanificandone il funzionamento..morale della favola?me l' hanno sostituito in garanzia, ma se non fosse successa questa cosa io ancora non sapevo di avere i sensori pioggia..
...tra l' altro facendo delle ricerche su internet ho trovato in pdf delle brochure (in inglese) della mia macchina...purtroppo era quella destinata al mercato tedesco, e quindi con alcune cose di serie in più...tipo: il segnalatore di marcia ottimale (quello che dice se scalare o salire), che io per esempio non ho, e il sistema start&stop (quello che funziona al semaforo..)... se non sbaglio sul nostro mercato sono state introdotte di serie solo in seguito...
scusa, ma se vai alla bmw col telecomando ti danno un foglio con scritti tutti gli optional con cui è uscita in germania. poi se hanno cambiato qualcosa dopo te ne accorgi, ma è utile perchè ti accorgi di avere delle cose solo quando leggi quel foglio,