Ciao a tutti, ho un perdita leggerissima di liquido dal radiatore. In pratica c'è una picolissima crepa che sta sulla plastica del radiatore, tra l'alluminio e l'attacco del manicotto. Si trova dove c'è il fissaggio del radiatore sulla calandra. Di questa perdita me ne sono accorto da tanto tempo, circa 20.000 km fà, perchè trovavo delle tracce di calcaree di colore azzurro lì intorno. In 20.000 km avrò aggiunto piu o meno un bicchiere di carta di liquido. Il punto è questo: Domani devo partire per un lungo viaggio, 600+600 Km in 12 ore. Secondo voi me la rischio ????
se proprio devi partire parti.portati l'acqua... certo che se lo sai da tempo potevi ripararlo prima.. tra l' altro se adesso tutti ti rispondono di ripararlo che fai,non parti? boh
un bicchiere ogni 20000km è una perdita ridicola, tuttavia questa estate ho dovuto lasciare la bmw a casa, ma nel mio caso il radiatore era proprio sfondato....se proprio devi partire portati acqua e antigelo e non tirare troppo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi ero dimenticato della perdita, visto che non mi cala di molto il livello del liquido, ora che devo fare il viaggio ho fatto un contollo generale e mi è andato l'occhio su quella maledetta crepa che spruzzava un pò di liquido. Solitamente è la vaschetta che cede all'improvviso. Incrocio le dita !!!
Roma->Treviso->Roma in 13 ore !!! Nemmeno mezzo bicchiere di liquido perso. In settimana devo trovare un radiatorista bravo a Roma !!!! se si puo ripare bene altrimenti lo cambio. Consiglio per radiatorista bravo a Roma ?