Ciao raga, non funzionando il pulsantino del reset, mi sono resettato il service con il pin 7 nel cofano, nel contempo ho smontato il cruscotto e dietro ho trovato una bella antenna GPS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. L'ho staccato con la batteria collegata che dite dopo che provo a ripararlo lo ricollego staccando la batteria o non serve?
Quindi riattacco con la batteria collegata? Sicuro? L'ho riparata chi aveva smontato prima di me l'aveva rimontata storta, a furia di premere si stava rompendo. L'ho riscaldata, raddrizzata e scambiata con la destra. Nel contempo ho messo il nuovo cruscotto con le cromature. :wink:
l'altro tacho è sempre x benzina?cmq tranquillo,l'ho fatto molte volte ,attacca prima il bianco poi il connettore nero e le lancette si resettano
Raga se volessi andare a vedere se l'antenna è collegata bene a parte dietro la radio dove devo andare a guardare? Ho visto che ci dovrebbe essere qualcosa dietro i montanti posteriori è possibile? Poi seconda cosa, abituato con il 130i che quando metto in moto la mattina ruggusce, con la 323Ci mi manca un po' di sound, intendiamoci se uno apre il rumore è bello, però è davvero troppo silenziosa, se cambio lo scarico guadagno? Mi accontenterei di un sound così: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
e si la 323 è piuttosto "timida" , passa quasi inosservata x qnt riguarda il sound. Sostituire lo scarico( basterebbe solo i terminali) aggiunge quello ke le manca! ogni tanto ci penso pure io di cambiarglielo!
bo non so calcola che quei soldi si spendono per rivestire i tuoi!! se sono messi bene e sono anche riscaldati ed elettrici per me è buono come prezzo!!! si trovano anche a meno forse
Io avevo piazzato dei semplicissimi m3 pelle stoffa manuali a 600...quindi in pelle totali, elettrici con memorie e pannelli 1500 ci sta...
E allora ragazzi, vediamo di rasentare questa perfezione... Ieri ho messo finalmente il volante nuovo, nel contempo ho fatto una diagnosi al cambio e motore perché in certi frangenti (basso regime auto calada) strattonava, e o era il convertitore o il motore, per fortuna è il secondo: "mancata accensione cilindro 2 e 5". A questo punte che faccio cambio solo le bobine incriminate o le cambio tutte? Mentre ci sono metterei anche le candele. Il tutto Beru o Bosch? Che monta in origine? su realOEM me li da entrambi.
alec, complimenti per le modifiche! ci stai spendendo un bel po' sulla tua 323 eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basta che non fai come gli altri che finito di metterla a posto e renderla perfetta la (s)vendono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lascia perdere le "beru" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No perché svenderla... non c'è motivo, la macchina non richiedeva queste modifiche, ma a me piace perfetta. :wink: Dimenticavo ho anche cambiato i supporti degli ammortizzatori posteriori che causavano una bella botta ad ogni buca. OK, non so se cambiare tutte le bobine o solo le incriminate e se mentre ci sono cambiare pure la pipetta, a sto punto pensavo di andare su BOSCH l'alternativa è BREMI che le porta anche nel REAL OEM. :wink:
Ragazzi sto difetto della mancata accenzione lo fa ad auto calda ogni tanto, quindi mi sa proprio che sono le bobine, a sto punto le cambio tutte no? Quale compro? Su realoem ci sono 3 codici, 2 senza marca di cui credo uno sia terminato e uno marchiato BOSCH, il magazziniere dell'assistenza BMW mi ha sconsigliato la BOSCH, dice che loro ordinano sempre l'altra (ma che marca è?), perché se le prendo in conce mi sveno, in un autoricambi costano meno ma vorrei sapere quale comprare...
Bobine Ho visto che dal 2002 in poi le 320/325/330 montano delle bobine diverse, definite pencil coil, mentre prima del 2002 montano le stesse bobine delle 320/323/328. Sapete dirmi che differenza c'è e se le pencil coil possono essere montate sulla 323?