Oggi pomeriggio la mia 116ì è "partita" per Padova, la sua nuova casa. Martedì o al massimo mercoledì vado a prendere la Bravo; devo ricordarmi di farmi dare la chiavetta USB del Blue&Me Nav e soprattutto la seconda chiave col Fiat CODE! Roger, approfitto della tua Bravo per chiederti se le luci rosse di stop posteriore che si accendono in frenata corrispondono all'intero "cerchio" delle luci di posizione o solo a metà di esso. Grazie:wink:
Non m'è stata mai fatta una domanda del genere! Non sono sicuro ma credo l'intero cerchio...quando ne avrò le prove ti darò conferma!:wink:
ho letto un po' la discussione e ho notato che si sono paragonati molto i 2 motori in questione, e non ce nulla da dire sulla brillantezza del motore Fiat rispetto al 116i... ciò non toglie che pur rispettando la scelta di MatteoTV, si accorgerà inavitabilmente della differenza sostanziale tra Fiat e Bmw... è palese che chi è passato da Bmw, pur avendo avuto un modello abbastanza modesto e considerata la "piccolina" di casa Bmw, è abituato a certi standard che Fiat al momento non è in grado di pareggiare!!! se poi uno è consapavole e accetta tranquillamente questa condizione, hai fatto un ottima scelta sicuramente, ma difficilmente ho trovato persone che si trovassero soddisfatti dopo il passaggio Bmw-Fiat...
In casa abbiamo anche una Fiat Sedici del 2008, con 57mila km, comprata nuova. A parte qualche inevitabile intasamento del DPF (1.9 mjet 120 cv) va avanti liscia come un motorino, e le prestazioni sono di tutto rispetto se pensiamo al tipo e alla massa dell'auto. Poi se c'è qualche scricchiolio, il cassetto portaoggetti non fissato benissimo, o cose del genere, non me ne accorgo nemmeno mentre guido: e intanto guiderò un 1.4 turbo:wink:
Intanto scricchiolano anche le Bmw. Poco tempo fa ho dovuto smontare una griglia sotto il parabrezza per montare un elastico come elemento smorzante per far cessare un rumore che mi faceva rodere il fegato.
Vogliamo parlare di quanto caxxo scricchiola un serie1? - bracciolo - condotti aereazione - bocchetta del'aria - ecc ...continuo?? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diciamo che la Serie 1 non è di certo da prendere in considerazione come il simbolo della qualità BMW! Le nuove vetture della casa invece sono un'altra cosa!:wink: La Bravo non sarà una BMW ma è fatta sufficientemente bene, come qualità prezzo è ottima!:exclaim:
sssshhhh.....io per ora non sento nulla....tranne qualche tic tic quando sono per esempio in twist per entrare in garage dovuto alle sospensioni posteriori:wink:........nemmeno il bracciolo (forse perchè l'ho montato successivamente da me)
Io su TRE serie uno che ho usato (2 mie, una prestatami per qualche giorno) scricchiolavano bracciolo e bocchetta in tutte! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non posso parlare della serie 1 in quanto non penso mai di esserci stato su... però faccio il confronto con la mia serie 3, che con 160 mila km e più di 5 anni, è impeccabile dal punto di vista della rumorosità interna!! se uno ama gli "scricchiolii" Fiat, rispetto i gusti... io non li sopporto!!:wink:
Boh forse ho l'orecchio molto fino: pure il 330cd e46 era un concerto di scricchiolii... A dire il vero l'unica macchina esente da scricchiolii che ho sentito è stata una Jaguar XF...
nella mia scricchiolano i montanti del parabrezza e le bocchette dell'aria, da qualche giorno fa' rumore anche l'avantreno per colpa di qualche silent block!povero me...