Certo avere un guasto al navigatore e' cosa assai dolorosa, ma che questo guasto si verifichi a Napoli di sabato poi e' un vero tradimento, ho davanti a me 3 giorni terribili, sono totalmente incapace di girare per le strade napoletane. Il navigatore non ne vuol proprio sapere, non legge più il DVD poi stranamente l auto si e' chiusa autonomamente ed ancora la radio si e' bloccata su di una stazione e non mi permetteva di cambiarla o di abbassarne il volume. Può essere la centralina? Lunedi il concessionario sarà in grado di ripristinare l amato strumento o mi fisserà un appuntamento?
porca miseria che casino,sarei io al tuo posto la vedrei dura prova a staccare la batteria,forse risolvi
Anche a me poi al tagliando mi hanno riprogrammato il tutto ed il problema è sparito (mi era successo 2 volte in 1 anno e mezzo)
Sono curioso di verificare domani il concessionario net come mi tratta , a culo l ho beccato proprio vicino la fiera, ha 1 giorno di tempo x ripristinare il nav
Tempo fa è successo anche alla mia serie 1 ma poi si è risolto da solo lo lasciata in garage e quando la sono andata a riprendere il giorno dopo tutto è tornato alla normalità, stessa cosa successe anche a mio padre con il serie 5 turing lui però la portò in concessionaria gli aggiornarono la centralina ma lo fecero lo stesso giorno senza appuntamenti roba di una 30min max. (però la portò da eslusiva) credo che net faccia la stessa cosa .... :wink: tienici aggiornati...
Solidarietà per il fastidioso inconveniente, ma mi chiedo se serve ancora il navigatore pre-installato sulla macchina? Oggi il panorama è estremamente ampio, i navigatori classici fanno benissimo il loro lavoro hanno una previsione di durata maggiore (il mio Garmin è passato già da 2 macchine), sono trasportabili da mezzo a mezzo ed hanno costi d'aggiornamento minori, nonchè tutta una nuova serie di servizi collegati, spesso fanno anche da vivavoce bluetooth. In più c'è tutta una serie di servizi collegati ai vari smartphone che prevedono la cartografia gratuita come su nokia, oppure l'installazione di software e cartografia di terze parti o ancora l'uso di servizi on-line vedi ad esempio google maps che pur non avendo indicazioni vocali traccia comunque la rotta e segna il punto in cui si è al momento. Vale ancora la pena avere il nav in macchina su HD o DVD su cui tra l'altro posson metter mano solo in concessionaria???
Beh, penso che al giorno d'oggi il navigatore comprenda una serie di altri servizi di infotainment che ne fanno il pretesto per avere uno schermo sul quale visualizzare ogni solta di informazioni e funzioni del veicolo. Probabilmente è diventato un po secondaria la funzione di navigazione ma vuoi mettere avere uno schermo da 9 o 10 pollici sul quale poter gestire tutte le funzioni di radio, cd ,dvd, altezza sospensioni, telecamere varie attorno alla vettura ecc ...
Io parlavo proprio di navigatore in sè, infatti forse lo ha capito anche BMW ho visto che sulla nuova X3 se metti la radio professional hai molte delle funzioni che citavi, ma non quella di navigazione.
Non posso che essere solidale con te. Mi è successo la stessa cosa proprio questi giorni (...e la garanzia mi è scaduta 2 mesi fa). Sfiga vuole che di questi periodi mi serve tantissimo e sono perduto senza! Devo fare un sacco di giri per lavoro e sono inc*****mo! Ho preso appuntamento con BMW e devono fare una diagnosi in rete per farsi passare il pezzo in garanzia (sembra proprio che sia un difetto riconosciuto), almeno non dovrei tirar fuori un euro! Speriamo bene! Nel frattempo uso il navigatore del mio iphone! Meglio di niente... Il difetto nel mio caso è: "inserire DVD ...." In pratica non legge più il DVD
Ragazziniente da fare, il concessionario net non mi risolve il problema, c'è da sostituire il lettore del nav e fare aggiornamento software , io cmq credo più al problema centralina e ho provato almeno a farmelo fare, il capoofficina mi risponde che per l aggiornamentoci vogliono 7 ore, impossibile da fare oggi ed in più non sa se BMW mi darà macchina sostitutiva per questo intervento, sempre più deluso
E qui viene fuori l'altra magagna BMW, ma se il difetto è riconosciuto perchè cavolo non le richiman ste macchine?!?!?! Mi è stato suggerito che molte concessionarie fanno risultare il richiamo alla casa madre per spillare i soldini delle manutenzioni e poi fanno l'operazione solo quando è veramente necessario... SPERO NON SIA VERO!
L'aggiornamento effettivamente è lungo, di solito deve pure venire un tecnico specializzato a meno che l'officina non ne abbia uno suo e, già che ci sono, non si limitano alla sola parte non funzionante, ma a tutta l'elettronica del mezzo. Per l'auto sostitutiva, dalla mia personale esperienza, la danno quasi esclusivamente a pagamento, a meno di interventi particolarmente lunghi in cui è manifesta la colpa di BMW Italia o della concessionaria.
Spero non sia così, nel mio caso devono appunto fare una diagnosi in rete con la casa madre. In questo modo è tutto tracciabile e non possono "truffare" ne il cliente ne la casa madre. Poi, concordo con te che se un difetto è riconosciuto devono intervenire prima che il cliente ne paghi le conseguenze. Probabilmente aspettano che il guasto si verifichi per evitare di spendere troppi soldi. Ovviamente ci rimettiamo sempre noi.