Ciao, non sapevo se postare qui o nella sezione Hi-Fi....chiedo venia in anticipo se ho sbagliato.... Da quello che ho capito il navi montato sull'ultima X5 ha un hard disk interno che oltre ad avere in memoria le mappe permette di memorizzare musica in formato mp3. Ebbene: come é possibile trasferire gli mp3 sull hard disk? Bisogna necessariamento masterizzare un CD e poi trasferire o é possibile fare in altro modo? Nel caso si possa fare da chiavetta USB é necessario montare in opzione l'interfaccia USB per i-pod (310 Euro !!!) o l'adattatore smartphone (110 Euro)? Ultima cosa...l'unico modo di ascoltare mp3 é da USB o CD oppure il sistema prevede altri supporti tipo SD o altre schede (come il sistema navi Audi/Volkswagen)? Grazie a tutti e ciao :wink: Claudio
ci dovrebbe essere una porta usb dentro il portaoggetti. Probabilmente non l'hai notata perche si vede male. Nella serie 3 dei miei è così. Metti la pennetta con gli mp3 e dovrebbe esserci un comando copia. Con il cd basta inserirlo e gli dai il comando copia musica. occhio però che l'hard disk serve anche ad altro, non tutto lo spazio è dedicato alla musica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao ragazzi, anche io ho la nuova X5 e ha l'hd , ho passato da una penna USB la musica, l'unica domanda, mi pare che il venditore mi disse che ha un hd da 80gb, oltre alla musica e mi sembra il navagiatore cose gestisce?
Ciao, il trasferimento degli mp3 lo puoi fare (come gia ti hanno detto) sia inserendo un CD o un DVD sia inserendo la chiavetta USB (che credo sia di serie o almeno la mia che è una attiva ce l'ha) e che si trova a sx nel vano portaoggetti lato passeggero (in effetti un po scomoda..) La musica puo essere memorizzata anche suddivisa in varie cartelle e sottocartelle e puoi anche rinominare la cartella principale. Altri sistemi tipo SD non lo so ma non credo..sulla mia non ho trovato niente..:wink: