in pratica è come nuova...non dispiacerti troppo: tra 10 anni sarà ancora perfetta e ancora bella:wink:
Giusto un breve OT, sono appena sceso da una 159, 110mila Km in 3 anni, cerchi da 19" e 220 Km/h di gps (lieve rimappa da 170cv), nessuno scricchiolio, meccanica ancora perfetta (pochissima autostrada e moltissima strada di montagna), e zero problemi. E' vero che siamo su BmwPassion, ma cio' non toglie che l'obbiettivita' e' d'obbligo se si vuol portare avanti un confronto di opinioni serio :wink:. Fine OT.
Pompa acqua e termostatica già sostituite, stò però valutando di cambiarla con qualcosa di più recente. Ho trovato un 735i del 2003 che è un gioiello, con già il GPL e gancio traino. Dai pensieri non dormo più la notte
Giusto, bisogna essere obiettivi. La e39, solo per riferirci a quel modello di serie 5, è stato in produzione dal '95 al 2003. La 159, visti i grandi successi di mercato, probabilmente nel 2012 uscirà di produzione. Mi dispiace, ma secondo il mio modesto pensiero, l'ultima ALFA è stata la 75 a carburatori, 1.8 8v trazione posteriore...........Un MISSILE...........bisognava poi pregare dio, maometto, budda quando dovevi frenare.
Che tipo di rotture? Giusta osservazione, perchè comprarla usata si riesce, mantenerla anche ma se mi rimane in mano un pezzo vitale della vettura, sono poi dolori quando vai alla BMW. Dimmi dimmi.........................
Per la battuta "c'è rimasto poco" ... il mio 530 D con 185000 km. è assolutamente perfetto, (cè da dire che ho il box personale) ovviamente ho sempre fatto la manutenzione bmw, cambiato ammortizzatori a 100.000, dischi freno e frizione a 150000 km, ma le prestazioni sono le stesse da nuove... sono incredulo anch'io .. ma è la realtà ! la precedente 166 dopo 100.000 km. e 3 anni era stracotta, quando mettevo in moto sembrava un flipper.. per i rumori, gli ammortizzatori a 75000 non c'erano più e in 3 anni ho perso 30.000 €. di svalutazione...
credo che sia solo questione di fortuna, non di marchio. L'alfa l'ho avuta per molti anni: una alfasud sempre in riparazione, una 164 v6tb mai portata in concessionaria, solo cambio olio e candele (fai da te), 100.000km e mai avuto un problema, nemmeno gli ammortizzatori e precisione di guida e stabilità superiore alla mia auto attuale.
io l'ho presa usata, era a gpl, la ruggine era il problema minore. Mi ha fatto dannare, era più il tempo che le stavo sotto che dentro!
pensi che non ci abbia pensato dopo aver venduto il serie 7? ero indeciso fra una 156 2.4 mjtd 175cv e una 147 jtd 116cv. il 325 l'ho preso per un improvviso rialzo di budget disponibile, altrimenti il 156 (blu pelle bianca) sarebbe già sotto casa, portato a casa a una cifra interessantissima. p.s.: un jtd ce l'ho già a casa, ha oltre 300mila km, con turbina, frizione, pompa gasolio e iniettori ancora originali, nessun guasto oltre all'ordinaria manutenzione a proposito, per il 725tds non ho visto la fila di interessati all'acquisto, anzi ho dovuto regalarla