Sorpresa autogril | BMWpassion forum e blog

Sorpresa autogril

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da El Migno, 13 Novembre 2010.

1. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Volevo raccontarmi cosa mi è accaduto in autogril, per evitare che a qualche altro bmwista succeda lo stesso.
    Ho parcheggiato l'auto nei primi parcheggi a sinistra, quelli dove hai il muso dell'auto che guarda l'autostrada. Alle mie spalle l'ingresso dell'autogril.
    Entro, prendo un panino e ritorno all'auto.
    Alla mia sinistra ha parcheggiato un furgoncino e, non avendo la visuale libera su chi arriva in ingresso, esco alla velocità della lumaca cercando di allungare indietro il collo più che posso. Non faccio nemmeno un metro e BANG! Vengo coplito da un'audi guidata da una str***a! Ma non nel senso di marcia d'ingresso, questa arrivava in retromarcia e mi ha preso sullo spigolo posteriore destro.
    Non volendo firmare il modulo blu (non vi dico che acida e cosa le avrei fatto!:sadomasoho chiamato la polstrada, anche perchè dovevo ripartire e le cose si facevano lunghe...
    Bene, all'arrivo della polizia la sorpresa. Il torto era mio! Ho appreso (cosa confermata anche dai Carabinieri) che in autogril è consentita la retromarcia, anche la percorrenza "contromano" in quanto non è considerata sede stradale ma "piazzale" e chi esce dal parcheggio deve dare la precedenza a tutti ed in ogni direzione.
    Lì per lì ho intrapreso una discussione furibonda con i poliziotti che sarebbe finita così:2gunfire: ma poi hanno finalmente capito che la tipa arrivava in retromarcia, e allora hanno deviato il colpo in concorso di colpa.
    State quindi molto attenti alle manovre in autogrill, io ho rimediato il paraurti posteriore, un pezzo di fiancata, un faro e un'ulcera da nervoso
    E per chi ha letto il mio post "tutto il resto...è noia" può capire il mio stato d'animo.:cry2:fear:bad-words:](*,)

Sigh, sigh.

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Eh sì bisogna sempre tenere gli occhi aperti specie negli autogrill piccoli con poco parcheggio e corsie di accellerazione modeste...

Mi spiace per quanto ti è accaduto!

3. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    allora a cosa servono le strisce ed i cartelli in area di servizio? tanto varrebbe non metterceli, tanto se poi non hanno nessuna valenza sarebbero tutti soldi risparmiati

4. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Non si finisce mai di imparare,:rolleyes: non conoscevo questa regola:redface:

5. momi

momi Aspirante Pilota

25
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D touring
    Solidarietà per l'accaduto. Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza.

6. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Solidarietà... addirittura una tipa acida? per di più su un'Audi??? io l'avrei stesa a 4 di spade!!!

7. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ahahahahahahahahah .... ma magari era anche racchia

8. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Prima di tutto dico:

Ma ke Sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!! mi spiace x l'accaduto!

Poi aggiungo ke sta storia della diversità delle regole nn la sapevo!:redface::-k

E per concludere dico ke la cosa è una Stron..ta di proporzioni cosmiche!!!!

Mai nulla di chiaro!In strada vale una cosa in autogrill un'altra...semplificare proprio pare brutto eh...ma ke roba!:evil::evil:

Ancora solidarietà...la tipa dell'Audi l'avrei mangiata cavolo!:evil:

9. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Questa mi e' nuova...bene a sapersi!!!

Solidarieta' per il danno.....](*,)

10. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Lascia perdere guarda! Ci sono rimasto così male che non ti dico. E la tipa dell'Audi...non l'ho menata solo perchè chi ha una BMW ha tanti cavalli e un solo cavaliere...che la guida!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidarietà

12. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao compaesano, mazza che sfiga!!! E pensare che io ero convinto dell'esatto contrario, ovvero che anche nei parcheggi, ecc. valessero le stesse regole del cds....mah...massima solidarietà comunque!!!

13. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Ciao R.

Lasa sta, che rabbia!

Appena torno a casa devo portarla in carrozzeria, così non la posso proprio vedere!

14. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    cosa ti ha combinato la zo@@ola?

15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Spostato in codice della strada e "vita da automobilista", facciamo piu' attenzione grazie :wink:.

16. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Ritengo che tu abbia pienamente ragione. I poliziotti hanno esteso (sbagliando) l'interpretazione di una norma che effettivamente esiste ma che non rappresenta il tuo caso. Un buon avvocato ti fara' avere ragione...mi spiego : effettivamente il piazzale gode di circolazione in "anarchia" cioe' le regole di precedenza e di manovra sono uguali per tutti. Ma tu uscivi da un parcheggio, che si pu' quindi equiparare a un qualsiasi altro parcheggio e soprattutto sei stato urtato in maniera passiva da un altro veicolo. Prova a tornare sul luogo del misfatto e vdere se esistono registrazioni video del momento dell'impatto. Se poi il danno e' minimo (come valore di spesa) lascia perdere e pensa a' campa''''..

17. lromano_68

lromano_68 Aspirante Pilota

27
    2
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    26
    530xd e61
    da non credere....... grazie per averci illuminato.

18. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    era capitata anche a me tanto tempo fa,una cosa del genere e ognuno si è pagato il suo.a me mi avevano detto che l'assicurazione nei parcheggi o non risponde o emette il concorso di colpo,che alla fine è la stessa cosa ognuno si paga il suo,ciaoooo

19. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    La spesa è poco sotto 2K euro così ho seguito il tuo consiglio ma, come mi aspettavo, le registrazioni le danno solo se chieste dalle forze dell'ordine e se vi è un'indagine dovuta a denuncia formale ecc. Francamente mi sembra eccessivo e poi, da codice, chi esce da un parcheggio deve sempre dare precedenza... Insomma non me la sento proprio di imbarcarmi in un'avventura di denucie, avvocati ecc, alla fine ne uscirei ancora più ammaccato. Comunque grazie del consiglio.

Condividi questa Pagina