Allora,giovedì ho cambiato il giunto della ventola ed ora è a posto ma mi sono accorto che perde acqua dalla base della vaschetta del radiatore. Si può cambiare solo quella o è un blocco unico con il radiatore? Dove si può acquistare, conoscete qualche negozio,sito etc particolarmente valido?
no, non è in blocco: la vaschetta si estrae dopo aver rimosso le viti superiori... il punto è capire se si è danneggiata solo la vaschetta o anche la parte complementare in plastica del radiatore. La vaschetta è disponibile a ricambio con le maggiori marche di radiatori.
Per vaschetta intendevo la parte inferiore del radiatore, solitamente è quella che si rompe, non mi son spiegato bene..
Intanto grazie,a occhio mi sembra che l'acqua esca dalla guarnizione 3 (va alla base della vaschetta 2 giusto?)
pizzo anche se la vaschetta si leva in realtà è un casino staccarla, perche è tutto incollato... poi di solito non perde mai la, si crepa dove la plastica è tenuta attaccata all'alluminio con le clip, ed è un casino ripararli sti radiatori... ti dico che ti conviene prenderne un altro!
ok,allora avete un negozio/sito/marca particolarmente indicato dove acquistarlo?non ho voglia di farmi inciulare da qualche negozio italiano che ti vende un radiatore a 350 euro...
a me è capitato che spandesse proprio là, non ho avuto nessun problema a staccare la vaschetta, non era certo incollata, e la causa era proprio la guarnizione. per non andare in bmw, l'ho sostituita con un banale o-ring della stessa misura, ed è ancora al suo posto. fossi in te, proverei a sostituirla, stai un attimo e la spesa è minima. :wink:
La mia IS è senza clima,questo radiatore va bene? Non sapendo il tedesco non capisco... http://cgi.ebay.it/KUHLER-AUTOKUHLER-BMW-E30-E36-316i-328-OHNE-KLIMA-/300492046942?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f6b8c25e
metti quello grande per la versione con ac pizzo, facendo drifting i radiatori non son mai grandi abbastanza!
cosa cambia da quello a parte e dimensioni? ci sono altri attacchi o sono uguali? Mi sai indicare quale dici tu:http://stores.ebay.it/ATP-Autoteile/Kuhler-/_i.html?rt=nc&_fsub=336568015&_sid=18116485&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=17 Considera che nella mia non l'ho tolto il clima,non c'era proprio :wink:
si si tranquillo, avevo fatto lo stesso upgrade sul 318is e30, radiatore della versione ac e ventola elettrica montata dentro al convogliatore tondo dove prima c'era la ventola viscostatica... potevi stare mezze ore sopra i 6000 che non si scaldava di 1 grado! è questo http://cgi.ebay.it/WASSERKUHLER-BMW-E36-316-318-320-325-328-i-Z3-SCHALTG-/300491974774?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f6b7a876 come vedi ha gli attacchi uguali e per giunta negli stessi posti, è una modifica togli e metti! son uguali sia gli attacchi dei tubi sia gli attacchi del radiatore alla scocca! è semplicissima! comunque in italia in effetti son molto piu cari! http://cgi.ebay.it/RADIATORE-ACQUA-BMW-3-E36-BENZINA-AC-/370194362032?pt=Ricambi_automobili&hash=item56314daeb0