Vado subito al sodo... quando l'auto sta ferma per un periodo abbastanza prolungato, tipo una settimana, arrivo a metterla in moto e quando giro la chiave nel quadro si accende la spia EML. se si accende il motore con questa spia accesa non gira bene e singhiozza. Cmq basta spengere il quadro e riaccenderlo e la spia non si accende più e l'auto va perfettamente... a cosa è dovuto?
problemi di comunicazione tra centralina eml (gestore farfalle ) e il resto del veicolo. probabile che il gablaggio abbia dei problemi dovuti al eta del veicolo oppure che uno dei due corpi farfallati sia difettoso a freddo. oppure semplicemente le batterie sono un po stanche oppure l 'assorbimento di corrente e un po alto e scaricano le batterie sotto il limite di 9 volt (in avviamento ) è questo provoca un calo di tensione al gruppo eml
Salve a tutti, mi chiamo Sergio, mi sono appena iscritto a questo forum per condividere con voi la mia passione per le BMW. Posseggo una 330CD del 2004(e46 se non sbaglio) e ieri ho comprato una 850i(E31) del '91..............sogno che si è realizzato finalmente... La mia 850i presenta rumori ai silent block anteriori ed alla parte centrale della trasmissione, vorrei consigli da voi per la ricerca dei pezzi di ricambio.
L'hai scritto in 6 topics... abbiamo capito. Per la 8, ebay.de o .com, di after market non vi è molto, essendo vettura rara. Per i rumori trasmissione... descrivi meglio
giunt elastico al 95% 5% cuscinetto centrale albero trasmissione, su ebay entrambi intorno ai 100 eu assieme.
Si tratta di un forte rumore di rotolamento, un "tac,tac" proporzionale al numero di giri del motore .........non vorrei fosse inchiodato qualcosa..........infatti dopo 2 uscite il rumore è diminuito.............purtroppo però in accellerazione, quando si sale di giri(5000) si sente........insomma il problema si presenta sotto sforzo!!!
potrebbe essere il reggispinta della frizione o il cuscinetto dell'albero primario del cambio, difetto tipico del 6 marce. nel primo caso, smonti il cambio, 50 eu di pezzo e hai fatto, nel secondo, cambio nuovo, non esistono cuscinetti di ricambioe sono misure specifiche. Anche se.. c'è chi li ha sistemati
allora.. supporto centrale albero trasmissione, ma legato sol alla velocità come i cuscinetti o i parastrappi, altrimenti è il cambio autommatico
Ciao a tutti, vorrei un vostro aiuto per la ricerca di alcuni pezzi di ricambio della mia 850 E31; si tratta di alcuni "gommini" (passatemi il termine) che si trovano all'interno della pompa freni............... in BMW vendono tutta la pompa alla modica cifra di circa 700€........ purtroppo l'inutilizzo determina questo tipo di problemi!!! Grazie a tutti in anticipo