Ciao ragà, ieri sera la mia x3 non andava più di 3000 giri in 3° ,4°, 5 e in 6° mentre in 1° 2° si. Ed è un periodo che in 2° a 2100 giri singhiozza, insomma pensate sia un problema di debimetro o come dice il mio meccanico di fiducia l'EGR? Lui comunque ,prima di tutto mi consiglia di cambiare il filtro nafta e di scollegare e ricollegare batteria per resettare centralina.......ma voi che ne dite?.....A parte andare in BMW e farsi raccontare menate? Grazie.
è il mio stesso identico problema La settimana prossima ho il controllo in officina, già l'ho portata una prima volta ma non hanno concluso niente dicendo che la macchina era perfetta!
Non so se puo' servire. A me era successo su un altro diesel (Tojota) il meccanico aveva diagnosticato l'egr, invece ho sostituito il filtro gasolio (che avra' avuto 10/15000 km) ed ha ripreso ad andare come un fulmine. Non sappiamo cosa ci mettono nel carburante!!!!
Prima diagnosi Ok il meccanico di fiducia ha collegato l'OBD e risulta essere il misuratore massa d'aria o debimetro......adesso l'andava a provare e poi lo sostituirà....vi farò sapere....
aiutoooooooooooooooo Sostituito debimetro.....357,01 euro buttati.....lo fà ancora.....in 1° e 2° tutto ok....in 3° 4° e 5° e 6° si blocca a 3000 giri.....in 1° e 2° arriva a 4500 giri......cosa può essere.....non dà errori e spie.....
che mi consigliate? Il debimetro era lui che dava problemi ma dicono che và programmato dall'obd! E' vero? Altimenti è come se non ce lo metti nuovo.