Valvola egr o debimetro? | BMWpassion forum e blog

Valvola egr o debimetro?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilpantero, 10 Novembre 2010.

1. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Ciao ragà, ieri sera la mia x3 non andava più di 3000 giri in 3° ,4°, 5 e in 6° mentre in 1° 2° si. Ed è un periodo che in 2° a 2100 giri singhiozza, insomma pensate sia un problema di debimetro o come dice il mio meccanico di fiducia l'EGR? Lui comunque ,prima di tutto mi consiglia di cambiare il filtro nafta e di scollegare e ricollegare batteria per resettare centralina.......ma voi che ne dite?.....A parte andare in BMW e farsi raccontare menate?

Grazie.

2. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    è il mio stesso identico problema :confused: La settimana prossima ho il controllo in officina, già l'ho portata una prima volta ma non hanno concluso niente dicendo che la macchina era perfetta!

3. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Non so se puo' servire. A me era successo su un altro diesel (Tojota) il meccanico aveva diagnosticato l'egr, invece ho sostituito il filtro gasolio (che avra' avuto 10/15000 km) ed ha ripreso ad andare come un fulmine. Non sappiamo cosa ci mettono nel carburante!!!!

4. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Prima diagnosi

Ok il meccanico di fiducia ha collegato l'OBD e risulta essere il misuratore massa d'aria o debimetro......adesso l'andava a provare e poi lo sostituirà....vi farò sapere....

5. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    aiutoooooooooooooooo

Sostituito debimetro.....357,01 euro buttati.....lo fà ancora.....in 1° e 2° tutto ok....in 3° 4° e 5° e 6° si blocca a 3000 giri.....in 1° e 2° arriva a 4500 giri......cosa può essere.....non dà errori e spie.....

6. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    che mi consigliate?

](*,)Il debimetro era lui che dava problemi ma dicono che và programmato dall'obd!

E' vero?

Altimenti è come se non ce lo metti nuovo.

Condividi questa Pagina