aiuto la mia 116i non va una ........ | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

aiuto la mia 116i non va una ........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federicoc75, 5 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Downpipe/tubo turbina è la prima parte di scarico che collega la turbina al "centrale" (parte centrale dello scarico).

    E' la parte più dannosa per la turbina e quella che, se cambiata, fornisce il 95% dei cavalli di uno scarico completo (da downpipe a terminale). :wink:

    Sostanzialmente, si cambia il downpipe per avere cavalli/meno contropressione/meno calore, quindi la turbina lavora più fresca e con meno contropressione.

    Il resto dello scarico (centrale/terminale) si cambia solo per il rumore.
     
  2. stefano76bg

    stefano76bg Aspirante Pilota

    20
    1
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    67
    116i
    Io ho acquistato ad ottobre del 2009 una 116i fatti 9000 km e non ho ancora finito di recitare il mea culpa perchè mi avevano offerto allo stesso prezzo una 116d peccato che era bianca ed ho insistito per avere la mia beneamata 116i nera pur avedole provate entrambe posso solo dire che è un 1600 nella media però su un auto che deve essere un po sopra la media come motorizzazzioni poi affidabilità tutto ok consumi un po altini ma non esoso diciamo un bel polmoncino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considerato che modificando la centralina di un 116d arrivi a 180cv... :mrgreen::mrgreen:

    Mi spiace! :sad:
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    santo subito!

    finalmente un parere oggettivo da un possessore di 116i, che rispecchia a pieno quello che ho sempre sostenuto a riguardo di questa macchina..

    mi fa piacere che ogni tanto qualcuno riporti le cose come stanno.. =D>
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi accodo anch'io ai complimenti....finalmente un parere giusto da un possessore di 116i....non come altri che pur di difendere l'acquisto dicono cose non vere.....

    =D>=D>
     
  6. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    grazie muccio x la delucidazione non ne avevo mai sentito parlare di questo downpipe tra 2/3000km devo fare il tagliando e chiedo al mio mecca di fiducia (garage europa) x ora mi accontento del modulo che ho messo e che tutto sommato non va male il mecca comunque mi ha detto che volendo si fa una mappa con i controca__i e allora si che vola
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non è facile trovare persone che giudichino in maniera così oggettiva la propria macchina....

    Sebbene ci sia sempre una componente soggettiva in termini di attese e necessità,facendo una comparazione con il marchio e le sue generali aspettative,la motorizzazione soffre un pochino:wink:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Concordo...peccato che siano pochi i possessori che lo ammettono...purtroppo il parere soggettivo ha quasi sempre la meglio...:wink:
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    purtroppo se non va' non va'!!
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    alla bmw sono cojoni,bastava farlo turbo come il 1.4 volkswagen
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Credo che le prossime motorizzazioni seguiranno in massa la tendenza al downsizing:wink:
     
  12. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    il 1.4 BIturbo (volumetrico per i bassi + turbo per gli alti) deve essere un gran bel motore
     
  13. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    pessimo acquisto meglio una golf gti allo stesso prezzo soluzione---->cambia auto!!
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Confermo :wink:
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    I prossimi motori saran tutti ridotti e turbizzati immagino...finalmente!!!
     
  16. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    BI-turbizzati speriamo...oppure rimane questo 1.6 e lo mettono BI-turbo, che non guasterebbe data la massa del veicolo
     
  17. nikgame

    nikgame Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    W il turboo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    come possessore di un 116i confermo la macchina non è un fulmine ma nemmeno piantata a terra come potrebbe esserlo un golf IV 1.4...prestazioni nella media per la categoria dei 1600cc chiaro che per il marchio e la clientela questa motorizzazione non ha, giustamente, la minima considerazione, ma bisogna considerare anche che a qualcuno piace camminare lentamente, o che le prestazioni interessano relativamente..

    poi calcolando come sono messe le nostre strade (sicurezza, autovelox,tutor ecc..) se uno non è frequentatore assiduo di autodromi, che cosa se ne fa di 200-300 cavalli sotto le chiappe? li spreca per andare a 50-90-130 Km/h? :-k
     
  19. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    a 130-140 ci puoi arrivare in 20 secondi o in 9 penso cambi un po la sensazione.. per me le auto potrebbero avere il blocco a 170 max.. a che serve andare a 200 in autostrada?? a niente!!
     
  20. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se ne potrebbe discutere fino all'eternità :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina