Ciao a tutti! Ho una Z4 con gia' i lava fari ma non ho i fari allo xeno. La regolazione dell'altezza fascio luci e' manuale, con rotellina sul cruscotto. Vorrei sapere se e' possibile fare l'upgrade con i fari allo xeno, usando pero' sempre solo i pezzi di ricambio originali BMW. Le concessionarie molto frettolosamente mi hanno sempre detto che devo cambiare i gruppi ottici completi sull'anteriore. Questa opzione per me e' troppo costosa, qualcuno di voi sa se e' necessario dover cambiare proprio i gruppi ottici, forse per causa delle parabole o non so bene cos'altro? Io immaginavo di poter comprare le lampade, le centraline e tutti gli altri pezzi occorrenti e far fare l'installazione negli stessi gruppi ottici che sono montati sulla mia Z4... Grazie! S
non penso sia possibile.. perchè per i regolatori automatici del fascio non sono sufficienti solo i sensori sugli assi, ma ci vuole anche il motorino elettrico che muove il bulbo del faro in su e in giù.. probabilmente quello che hai te, che è a regolazione manuale, non è compatibile con la programmazione del regolatore automatico.. probabilmente ci sta che tu debba cambiare anche la centralina che comanda i fari, perchè gli xeno hanno un assorbimento di watt inferiore agli alogeni..
Se la tua auto è di seconda mano è stato sostituito il paraurti e non avrai nemmeno la regolazione automatica ne probabilmente i lavafari attivi che con i fari xeno sono obbligatori di legge. l unica opzione che ti rimane e che adottano quasi tutti, compreso il sottoscritto è l installazione di un kit xeno non originale che si adatta perfettamente al faro originale, e con un costo di circa 100 euro ottieni il medesimo risultato
Grazie per le vostre risposte, beh se qualcun'altro nel forum vuole suggerire quale prodotto prendere, guardero' anche questa soluzione! S