La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah avevo inteso male la tua frase.. Pensavo che con "devi aprirla la convergenza se no non curva" intendessi negativa...

    Ok.. quindi, riassumiamo:

    ANT: CAMB -x,xx° / CONV +0,50mm

    POST: CAMB -1,70° / CONV +1,50mm

    L'accendiamo?? :mrgreen::mrgreen:8-[
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Accendiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se non va bene il 28 ti inchiappetto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ahaha....ok va bene. Se riesci a prendermi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se per il 28 non hai tolto il limitatore di velocità preparati a vederti sorpassare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutor! 8-[:sad::evil:
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Mucci ma non guadagneresti qualche grado di camber all'anteriore montando i braccetti dell'M3?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualche grado magari... ahaha... Dovrei guadagnare un 0,60° a ruota circa, mi pare di ricordare... 8-[

    Se me li regali... :wink::mrgreen:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 135i di gimax coi braccetti M3 ha uno sterzo granitico, pare senza servosterzo. Ma che precisione... =P~
     
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Solo... pensavo almeno 1°
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E basta? Sicuro? :-k Mi pareva che a -1° si arrivasse, Simo con braccetti e piastre è a -2,50°
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    1.2 gradi li danno solo le piastre. I braccetti danno circa 1°. Il resto lo fa l'abbassamento della macchina.
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Con braccetti e eliminando i perni di centraggio con assetto MSport superi :wink:il grado negativo
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco infatti mi pareva. Davo per scontato l'eliminazione dei pernetti
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Muccio le H&R che monti sono lineari o progressive ?
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    progressive.. ti dico io visto che non è on line fede.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ehi placido...io direi di prendere il 50/25...l'auto si abbassa quel che basta...e non gratti ovunque:D
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Molto bello, è il cup-kit.

    Si trova a 530,00 euro spedito, sia il 60/40 che il 50/25 (che ti consiglio).

    Le molle che monto io sono le H&R Sport 50/25 (che poi considerando i dati di H&R sono 45/25), e sono progressive.

    Con i braccetti, come ho detto prima, guadagni massimo -0,60°, che sommati ai -0,4° della macchina standard e ai -0,1/-0,2 dei pernetti ti fanno superare abilmente il grado! :mrgreen::mrgreen:

    Fra due minuti aggiungo due foto fatte in giornata al post numero #06! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    confermo :wink:

    Per la precisione con assetto performance,kit braccetti anteriore M3, ed eliminazione pernetti di centraggio io arrivai a circa 1.5° :wink:

    I camber Plates Dinan danno all'incirca un'altro grado(scarso)..............visto che attualmente con le piastre a battuta verso l'interno sono sui 2°20' negativi che corrispondono appunto a poco meno di 2.5° :wink:

    Aggiungo che l'abbassamento della macchina dà un incremento di camber(scarso) statico o meglio "virtuale" :mrgreen:....................ma la maggior parte di quello che vedete sulla stampata del gommista ve lo perdete tutto per strada a meno che l'anteriore non lavori su uniball(braccettiM3).
     
  20. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    sarò l' unico ma io con braccetti e perno sono arrivato a 0,57 per parte.
     

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