bmw 530 d touring 2007 aiuto!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sottecchi, 10 Novembre 2010.

1. sottecchi

sottecchi Aspirante Pilota

3
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring
    Salve a tutti,

mi chiamo Francesco e ieri ho acquistato una bmw 530 d touring 2007 e mi si sono presentati subito due problemi. Un primo problema: non appena inizio a camminare si apre il parabbrezza sopra il bagagliaio.. cosa può essere? e soprattutto cosa devo fare? In sostanza parto e il navigatore mi segnala il bagagliaio aperto.. scendo a richiuderlo.. riparto e sono punto e da capo. Il secondo problema sempre segnalato dal navigatore è: volante non allineato attenzione , è possibile procedere ma attenzione nello sterzare!!! cosa significa???? Vi prego aiutatemi!

Ciao
    Francesco

2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    per il lunotto... se è quello che intendi per parabrezza... quasi sicuramente hai dei cavi tranciati.. nei passacavi superiori

prova qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=199931

per la seconda se hai lo sterzo attivo o devi riallinearlo... facendo sterzate complete da entrambe le parti o si è sporcato il sensore di sterzo nella SLZ....

3. sottecchi

3
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring
    Sinceramente sono davvero poco pratico... non saprei da dove iniziare a smontare.. ne come ripristinare i cavi... cosa sono le cerniere? dove compro i cavi nuovi? credo si debba fare un collegamento elettrico.. è consigliabile che lo faccia io? Ovviamente posso imparare.. ma non sò proprio da dove partire! Se perpiacere puoi mandarmi una mini-guida scritta in modo semplice per piacere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... se invece decidessi di portarla allla bmw quanto mi costerebbe? è un lavoro che può fare un qualsiasi meccanico cosi evito di andare alla bmw che mi costerebbe penso di più? Qualora il sensore fosse sporco come faccio a pulirlo?

grazie tante per la disponibilità

Francesco

4. johnnyjohnny

johnnyjohnny Kartista

135
    15
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    115
    E61 530d Nera dentro e fuori
    ti consiglio di rivolgerti in bmw se hai acquistato da privato

se l'auto l'hai presa da un concessionario dovresti avere garanzia

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    porta l auto da chi sa farle certe cose, prima che combini piu guai di prima.

6. sottecchi

3
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring
    fatto!

Già fatto! Oggi pomeriggio ho portato la macchina alla bmw, dicono che probabilmente è il motorino elettronico del lunotto posteriore che và in corto circuito. Gli stò facendo fare una diagnosi completa cosi vado sul sicuro. A questo punto vi porrei un altra domanda. Bmw 530 d touring anno 2007 90.000 km 19 mila euro. E' stato un buon affare?

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma è restyling ?

comunque se i km son quelli e calcolando che con 25 mila compri una mini contry man, direi che hai un macchinone ancora da rodare.

io purtroppo dei km non mi fido mai.

8. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Per poter giudicare meglio bisognerebbe vedere anche le foto e sapere se unico proprietari ecc...

Comunque, penso che i km potrebbero essere i suoi, (30mila anno) e il prezzo è giusto!

Condividi questa Pagina