Ciao ragazzi oggi è successo un dramma!!!!! Appena stacco da lavoro stamattina vado per mettere in moto la bimba e si accende ma molto faticosamente, dopo 50 metri mi fermo spengo l'auto scendo x 10 min risalgo in auto e non parte più come se fosse scarica la batteria. Per fortuna trovo un amico li con l'auto e collego i cavi alla batteria, ma anche con i cavi attaccati non ne vuole sapere di partire la macchina. Come spingo il pulsante si sente il "toc" dell'impulso al motore ma non si accende, si spegne il display e poi si riaccende tutto il quadro! Cosa può essere?
la batteria con cui hai provato a far ripartire la tua auto era troppo piccola oppure i cavi per il collegamento fra una batteria e l'altra erano troppo piccoli,ci servono dei grossi cavi,è sempre un 2000cc...
L'auto era una skoda roomster, ma può darsi che siano i cavi allora!devo provare con dei cavi più grandi perchè in effetti erano i cavi che usavo per la mia vecchia macchina una polo 1.4 tdi
puoi usare 4cavi messi in asse,cioè due fili per polo e vedi che parte, ovviamente sempre rosso con rosso e nero con nero
una cosa importante da fare con i cavi da auto, anche se di grossa sezione (se bisogna comprarli è bene sempre prendere i piu grossi che si trovano) è quella di saldare la giunzione tra morsetto e filo, dopo un paio di anni il rame tende ad ossidarsi e non fa passare bene la corrente, rendendoli inutili, oppure scaldandosi tanto con il rischio di fondere la plastica e di non riuscire piu a staccarli dalla batteria perche non si riescono a prendere in mano per il calore... se invece si stagnano il problema non si pone...
ragazzi grazie cmq sono passato dall'elettrauto e con un booster me la fatta partire poi la controllata con lo strumento ed effettivamente era a terra la batteria e l'ho dovuta cambiare!cmq era quella originale bmw quindi creedo che abbia avuto 5 anni!
curiosita'...quanto l'hai pagata??? di che marca e'??...se si puo' sapere ovviamente.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">