Salve ragazzi, da una settimana possiedo la mitica(per pregi ma anche per difetti)bmw 530d futura del maggio 2004. Ho notato che i due ammortizzatori anteriori sono alla frutta,in quanto non smorzano minimamente i carichi e le sollecitazionidel manto stradale(molleggiano e basta). moto dei cerchi da 18 e questa mia versione (futura9 credo di aver capito che hanno di serie l'assetto.Così chiedo a voi di consigliarmi sul tipo di ammortizzatori che eventualmente potrei acquistare per ringiovanire il mio gioiello e se devo stare attento a qualcosa in particolare per non sbagliarne l'acquisto. Grazie anticipatamente a tutti.
se è futura non ha assetto è l'attiva che ce l'ha, a meno che non sia stato montato in post-montaggio :wink: quanti km hai?
Sulla mia è stato messo come optional ma è uscita di fabbrica così..Futura con assetto sportivo e cerchi da 18 :wink: Asus
mi associo anche io alla discussione e al problema: 530d e61 del 2004 attiva cerchi 17", che sospensioni/molle dovrei mettere?
non voglio abbassarla e' gia' assettata solamente credo che non assorba piu' bene le asperita', e tirandogli un po' il collo avverto che in curva cedano un po' troppo
ho 140.ooo km. Mi chiedo ancora da cosa posso capire se ho l'assetto o meno perchè l'escursione degli ammortizzatori è diversa nei due casi. Cmq,qualcuno sa consigliarmi una marca specifica ,magari già provata?Il costo??
ascoltami hai problemi ammortizzatori vai da delta car a catania.........e ti starà ferma come un piombo e ti dureranno . io ci son andato , vado solo da lui. per info chiamami. non vorrei scrivere prezzi qui.
Ciao e grazie per la dritta!Gli farò visita, in via Caltanissetta. A me servirebbero i due ammortizzatori con tamponi para polvere e credo solo la bielletta della sospensione sx (guida). Ma prima,come ben sai,sono alle prese con le solite rotture di.......co..tori, e quant'altro.
spendi 300 euro e li fai tutte e quattro e tagli le curve a 300. a me ha fatto un lavoro eccezzionale ed anche agli amici miei. si va sempre e solo da lui.
i miei mi pare che ho letto sachs . saranno diversi. la mia è attiva. ma vai dove ti ho detto io, con 300 euro te li fanno tutti e 4. non spendere soldi inutili.
Bilstein a gas doppio effetto,assetto sportivo; silent block ai bracci anteriori ed adesso passa sui dossi come fossero cuscini e tiene la strada come un treno!! Ottimo lavoro 240 euro più 83(silent block) più manodopera.
Ciao sono questi per caso ??? http://cgi.ebay.it/2-Ammortizzatori-BILSTEIN-Bmw-Serie-5-E60-BERLINA-/290475102682?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a1aa51da#ht_11687wt_906 PS: Io ho il ammo sx alla frutta !
Anke i miei sono alla frutta solo ke devo trovare bilstein x l'assetto e costano molto di più..Oppure sto pensando di fare l'assetto regolabilie..
è un lavoro semplicissimo. io però li porto a sistemare da chi fa assetti nelle auto . non ho mai comprato ammortizzatori e poi una volta sulla punto i blinstein erano piu molli di quelli scarichi che avevo. keiaba o come si chiama erano mille volte meglio.