RUN FLAT OBBLIGATORIE da libretto!! BMW ci sta preparando una bella sorpresina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Hife, 1 Novembre 2010.

1. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    io non ho un concetto così negativo delle rf non mi sono trovato male fino ad ora.

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ma nemmeno io mi son trovato male in 70000 km , però quando incappi in una buca neanche tanto profonda o su asfalto sconnesso ( e questo mi capita spesso ) rimpiangi una gomma più morbida.

Fin quando hai delle 17" si viaggia benone anche con le ROF ed effettivamente mettersi a cambiare una gomma d'inverno al buio, sotto pioggia o neve non è il proprio il massimo, meglio arrivare a casa con calma e farlo fare il giorno dopo al gommista, no ? Quindi per l'inverno ROF tutta la vita.

In estate il discorso cambia un po'. Sui miei 18" ci ho già rimesso 2 o 3 gomme causa buche, la macchina non scrichiola ma la mia schiena comincia a protestare un po' ( il che è peggio) quindi sto considerando quelle normali...:rolleyes:

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    direi....:wink:

per l'estate con gomme no ROF ti consiglio ruotino e cric.:cool:

4. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ruotino e cric vanno bene anche d'inverno poichè la termica no RF è più morbida della termica RF (plus sulla neve) ed anche perchè, con un carico maggiorato sul retrotreno (peso ruotino+cric), si ha maggior grip....:mrgreen::wink:.

5. Hife

Hife Secondo Pilota

763
    34
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Si, ma se torni a casa dopo una foratura con RF, la ruota la puoi buttare ....poco ma sicuro, :wink: con rischio di sostituzione della gemella oltretutto :biggrin:

In questo caso consigliano in ogni caso la gonfiatura con bomboletta riparatrice...

ma mi domando e tutte le volte che è un faso allarme ??? :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  6. Toni64

Toni64 Kartista

69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    ...ehm...l'anno scorso ho eliminato le rft e montato gomme normali...ho dovuto cambiare anche i cerchi in quanto 2 erano spaccati (avevano una cricca di un paio di cm ciascuna)...con le gomme normali la guida è diventata molto più confortevole...anche se con l'assetto sportivo sulle nostre strade...

7. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ciò evidenziato, essendo prioritario, ti dovrebbe far prendere in considerazione i 17" NON rof per le termiche perchè, avendolo sperimentato (ho estive 17" rof e termiche 17" non rof), se dici che con le 17" rof si viaggia benone allora con le 17 non rof si viaggia benissimo.....non c'è più quella paura di prendere una qualche buca per evitare un contraccolpo secco e si va veramente lisci come l'olio. Per le estive da 18" rof.....non ci voglio neanche pensare...#-o....:biggrin:. Ciao:wink:.

Condividi questa Pagina