mi è arrivata, o meglio è arrivata a mio padre, una multa per passaggio con semaforo rosso rilevata tramite T-RED il 14-10-2010. non si era mica che il T-RED era illegale o roba simile? se sapete dirmi qualcosa in più o avete un qualche consiglio.... anche perchè il giovedì dopo credo di essere passato io con il rosso nello stesso semaforo grazie mille
Fidatevi che in quei due casi non era facile rispettare il rosso. Ho messo la faccina sorridente per sdrammatizzare le circostanze....
Non era illegale il T-Red, ma l'ilegalità era dei Comuni che abbassarono il tempo del giallo e dunque multe a gogò con successivo s*******mento e sequestro dei T-Red taroccati da parte della GdF. Bisognerebbe vedere se nel verbale si parla di lasso di tempo tra l'accensione del giallo ed il successivo passaggio col rosso e questo lasso di tempo sia congruo, ad esempio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi pareva di ricordare che il problema fosse stato, anche, che le telecamere non erano omologate, o meglio, era omologato solo la telecamera, ma non anche l'hardware e l'apparecchiatura che fa funzionare l'intero sistema...e da qui era partita un'inchiesta in tutta italia e si erano congelate tutte le multe e molti t-red erano stati smontati e posti sotto sequestro...ma poi si fece una verifica al ministero e si scopri che erano omologati...