ho deciso di sostituire il giunto elastico dell'albero di trasmissione poiche' le boccole sono saltate. Si tratta del giunto che e' nelle immediate vicinanze del blocco del cambio. Inoltre ho notato che il paraolio del cuscinetto del cambio trafila leggermente olio. Vorrei sapere la procedura di intervento per scollegare l'albero di trasmissione per permettermi di sostituire il giunto. Se qualcuno l'ha gia' fatto mi puo' dare dei consigli? Saluti
Re: giunto elastico albero di trasmissione E' solo un trafilamento oppure ti trovi le goccie d' olio per terra ? Se non goccia olio non serve cambiarlo ,,, un po di trasudamento è normale
Re: giunto elastico albero di trasmissione Anche io ho fatto cambiare il giunto che dici te... quello di "gomma" di forma circolare con i bulloni sul bordo... Mi è costato 100 euro circa.... purtroppo non so darti indicazioni perchè non ho eseguito io il lavoro...
In reaalta' si tratta di un trasudamento senza goccia. visto che costa appena 8 euro e si tratta di svitare un bullone lo posso mettere in conto. Il costo del giunto in Bmw e' di 87 euro iva esclusa. mi sono fatto dare gli esplosi dei disegni di officina e nei prossimi giorni vi faro; sapere. saluti a tutti
Re: giunto elastico albero di trasmissione QUANTOOOO??? 35€ di pezzo in conce, 20€ di lavoro dal meccanico (se avevo il ponte lofacevo da solo).. bisogna in tutti i modi smontare lo scarico, allentare i bulloni e sfilare leggermente l'albero di trasmissione.. il mo era completamente esploso durante una "session" di 8 in un parcheggio....
ragazzi scusate se mi aggiungo con una domanda, ma avendo qualche problemino, credo dovuto a trasmissione, cambio o frizione, + mi informo e meglio è... che effetti si avvertono se si hanno problemi al giunto elastico?! grassie in anticipo
ciao ragazzi mi sono accorto l'altro giorno di questo problema quando tiro le marce...due cose ho notato in particolare la leva del cambio trema tantissimo e se tiro le marce soprattutto in 2° da 4500 giri in poi sento un tremolio nel posteriore...secondo voi,allora potrebbe essere il giunto elastico?