Mascherina autoradio Bmw X1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mascherina autoradio Bmw X1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da RamRobot, 27 Dicembre 2009.

1. Marco1674

Marco1674 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Sono stato oggi dall'elettrauto. La bmw dopo 20 minuti senza contatto spegne tutto per il risparmio energetico, l'autoradio originale mantiene le memorie perchè ha una eprom che le conserva, la soluzione è fare un collegamento diretto alla batteria tramite la scatola fusibili.... Venerdì il verdetto.

2. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    Bene,,,quindi va presa l'alimentazione a monte e tt si risolve,,,grazie

3. wilson.c

wilson.c Aspirante Pilota

2
    7
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    83
    x1 18d sdrive
    Ciao a tutti sono wilson , mi sono registrato perché a gennaio avrò la mia x1.

Questo discorso mi interessa molto perché ascoltando la scarsa qualità dell’impianto business

ho pensato di installare un bel impianto serio tipo Kenwood o alpine in un secondo momento. informandomi con un tecnico bmw mi ha detto che bisognava vedere perché era probabile che, nel momento in cui dovesse esserci bisogno riprogrammare la centralina si deve rimontare lo stereo business..voi avete esperienza in merito ?riuscirò a montare un bel impianto mantenendo la garanzia bmw ?

4. Marco1674

16
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Penso che ti passerà ogni dubbio quando accenderai l'autoaradio!!!

io non volevo un'impianto eccezionale ma solo sentire la musica decentemente e non come se le casse avessero dei sacchetti di plastica intorno....

io ho montato un kenwood con usb e bluetooth, è una figata e puoi mantenere il colore della strumentazione.

sei hai messo i sensori di parcheggio ti monteranno un'altoparlante supplementare che darà un suono diverso da quello bmw ma sempre proveniente da lì e non antreriore destro o sinistro oppure posteriore destro o sinistro come in origine. per quanto mriguarda la garanzia è vero quello che ti hanno detto ma può essere si come no, inizialmente alla bmw lo dicono per scoraggiare ma conosco gente che non ha avuto problemi.

5. wilson.c

2
    7
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    83
    x1 18d sdrive
    hai montato anche le casse ,un sub e ampli ?

nessun problema nel montaggio ?

6. Marco1674

16
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    No non li ho montati, perchè l'installatore mi ha detto che a differenza dell'autoradio e centralina per comandi al volante sensori parcheggio etc, andare a cambiare dei pezzi originali è un rischio per la garanzia, perchè si smontano i pannelli etc e possono sempre rompere... x l'autoradio ha utilizzato tutti i cavi originali senza aggiungere togliere o tagliare.

ti garantisco che già così è molto meglio. Mi ha soltanto detto che più che cambiare gli altoparlanti è meglio aggiungere magari un sub o qualcosa di simile, ma per me va bene così.

comunque io ho montato una kenwood KIV 700 da euro 300 + la centralina aggiuntiva da 150 euro.

7. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sapete dirmi se per chi ha il navi prof e' possibile prelevare il segnale pre-out?

8. wilson.c

2
    7
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    83
    x1 18d sdrive
    bello il kenwood KIV 700 si vedono anche foto e video .

terrò presente.

9. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ci sono delle apposite interfacce, dagli scarsi abbattitori di segnale, a centraline un po' piu' serie tipo la mia genesis, fino a dei processori dsp tipo l'audison bitone

:wink:

li hai gia' i sub, sotto il sedili, se vuoi migliorare monta un ampli esterno 4 canali, non aggiungere un sub

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010

Condividi questa Pagina