Ieri mentre percorrevo una strada la mia e46 320d del 99 ha iniziato a non salire più di giri per poi spegnersi completamente. Ho provato a riaccenderla, il motorino girava ma non dava alcun cenno di ripartire. Apro il cofano e vedo il tubo che manda il diesel al filtro che era vuoto; ho pensato che fosse o la pompa di premandata o la pompa vp44. L'auto ha circa 230.000 km e verso i 190.000 fu fatta la revisione elettronica e meccanica della vp44 e quindi spero che funzioni ancora. La pompa di premandata invece non è stata mai sostituita e sperando che fosse lei la causa ho smontato il sedile posteriore ed ho staccato il tubicino del serbatoio destro che manda il gasolio alla poma rotativa, ho girato la chiave ma dal tubicino nero della pompa di premandara non usciva nulla. Secondo voi posso essere certo che sia colpa della pompa di premandata? Grazie Andrebbe bene questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320400232429&fromMakeTrack=true
Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, dopo aver inutilmente cambiato tanti pezzi ho cambiato la pompa del gasolio e da quel giorno non ho mai piu avuto problemi....io ho avuto la fortuna di trovarla usata in una demolizione ma anche se la devi acquistare originale bmw con 80-90 euro te la porti a casa ! :wink:
Finalmente tutto risolto anche grazie ad ATD... Era la pompa di premandata ormai andata dopo 220.000km percorsi. Dopo aver sostituito la pompa essendo presente aria nel circuito del gasolio, ho svitato il tappo del filtro gasolio, ho girato la chiave in posizione 2 attendendo che uscisse del gasolio nel contenitore permettendo così lo spurgo parziale del circuito, ho rimesso il filtro e riavvitato. Ho provato a mettere in moto una 40ina di volte ma niente allora ho provato a farla trainare, a velocità costante ho messo la seconda marcia ed alla terza prova la bmw è magicamente ripartita.
la pompa di premandata è un vero tallone d'achille ! Sulla mia ha dato le dimissioni a 65 mila km di vita ed è stata sostituita con una equivalente visto che morte le colpisce a caso . Oltre alla non accensione, talvolta, come nel mio caso, ti avvisa con strattoni in marcia tra i 2800 ed i 4000 giri ( ed oltre non sale ). In ogni caso originale o meno costa non meno di 170 / 200 eur .
Salve a tutti, anche a me una cosa simile, in riserva, auto che inizia a strattonare e poi si spegne ... fatto il pieno, si accende ma continua a strattonare, ho 320 150cv, dite che è la premandata? ... secondo il mio meccanico è quella ma da telaio in bmw gli hanno detto 232 più iva penso, possibile?..