Salve a tutti .... Ho un problema con l'identificazione di un problema.. Giorni fa ero in riserva e ad un certo punto l'auto mi si ferma e mi viene fuori l'icona gialla DDE (quella col simbolo della resistenza) pare sia saltata la pompa ausiliaria della benzina, ho fatto il pieno e sono riuscito a ripartire però l'auto ogni tanto strattona... allora la garanzia mi dice che quella non è coperta e comunque con 90 euro più iva me la cavo, il mio meccanico mi dice che lavora insieme a quella principale e che costa 232 euro e che forse c'è da cambiare anche la principale della stessa cifra se non arriva gasolio con la pressione correta. non so a chi credere, secondo voi?...
il simbolo sul display del comby sta a significare un difetto al sistema di iniezione "dal iniettori alla poma alta pressione oppure un difetto di pressione carburante". si devi prima verificare la pressione del carburante , il funzionamento delle due pompe di prealimentazione la prima che e ubicata nel serbatoio la seconda sotto la vettura a sx
Il mio meccanico mi ha diagnosticato che il problema è la pompa ausiliaria, diciamo che sotto il quarto di serbatoio la macchina si spegne e non c'è verso di farla partire...
Il problema è che anche se faccio il pieno l'auto strattona... l'unica cosa che potrebbe essere è la pompa di premandata giusto? se fosse la principale non funzionerebbe neanche col pieno giusto?...