Ciao raga da qualche giorno ho 1 problema: con motore caldo quando avvio il motore il motorino d'avviamento "non attacca" gira a vuoto. devo provare la seconda volta e la macchina parte regolarmente. Avete avuto problemi simili? Fatemi sapere.
c'è da smontare il motorino e cambiare l'attuatore (il componente che spinge avanti il pignone nel momento in cui il motorino prende a girare)
Ascolta maxcompacte36 e' molto difficile smontare il motorino?Dov'e' esattamente sotto i collettori d'aspirazione? Fammi sapere Grazie
Angelfly ciao quindi tu hai questo problema e te le tieni non hai mai pensato di cambiare il motorino o altro?Anche a te il problema si presenta a motore caldo?
generalmente non è molto difficile smontarlo...non so bene dove si trovi, ma in teoria se guardi sotto al motore lo trovi a vista... Invece che sostituirlo, potresti lubrificarlo. Lo smonti e lo fai partire a vuoto (con un booster o altro) e quando esce il pignone gli spruzzi un lubrificante... Se non lo hai mai fatto, può sembrare difficile, ma tutto sommato è molto "intuitivo"...come un cambio olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me lo fa solo una volta ogni e tanto e sinceramente non credo che cambi con motore caldo o freddo... il mio meccanico ha detto che ci vuole cambiato il pignone ma che mi conviene farlo se lo fa spesso. E' il solito meccanico che ti fa cambiare un pezzo inutilmente?
grazie, francesco:wink: Non è complicato smontarlo, ma arrivarci. Se la tua vettura ha il collettore a condotti variabili è praticamente impossibile arrivarci senza smontare il collettore (anche se io l'ho fatto, ma è un calvario, e mi sono aiutato da sotto sulla fossa), e per smontare il colelttore devi scaricare il circuito refrigerante.