E92 325i venduta! E adesso cosa prendo? | BMWpassion forum e blog

E92 325i venduta! E adesso cosa prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 7 Novembre 2010.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao a tutti, ieri ho chiuso per la vendita, ad un caro amico, della mia e92 325i a fine value lease.

    Ora, sicuramente prenderò una e92 lci, mi sono trovato troppo bene con la mia 325, di alternative (che mi posso permettere) non ne ho trovate, sicuramente sarà a benzina (8000km/anno max). Ora il dubbio è: 330 o 335???? Non credo abbia senso prendere nuovamente un 325 visto che il motore sarebbe identico al quello della mia solo euro 5! La mia aveva già il 3.0 HPI da 218cv

    Ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi (lasciando da parte per un attimo il prezzo)

    330i vantaggi:
    - motore aspirato
    -motore alluminio/magnesio
    -consumi e tutti gli altri costi di gestione bollo escluso praticamente identici al 325

    330i svantaggi:
    - cambio automatico a convertitore di coppia che mi farebbe per forza di cose rimanere sul manuale ritrovandomi quindi con lo stesso cambio del 325i quindi con una rapportatura IMHO tropppo lunga
    - rivendibilità mooooolto bassa; è vero sono riuscito a vendere a privato, e bene, la mia 325 ma non è detto che vada tutto sempre bene, tra l'altro da quello che si legge qui sul forum visto che i valori delle auto col tempo si appiattiscono si ha quasi l'impressione che da usata sarà preferibile il 335 che varrà poco più di un 330.

    335i vantaggi:
    - motore con 40kgm di coppia costante da 1200 a 5000 rpm!!!!
    - Valvetronic quindi assenza della farfalla di aspirazione
    dotazione di accessori nella versione base più ricca rispetto al 330 (fari a led, assetto sedili sportivi stoffa pelle e specchi ribaltabili di serie) che fa sì che la differenza di prezzo tra le due vetture non sia così alta
    - possibilità di mettere il cambio a doppia frizione quindi senza convertitore di coppia a sette rapporti

    335i svantaggi
    - prezzo più elevato
    - consumi decisamente più alti del 330/325; è vero che chi compra questo tipo di auto non deve guardare i consumi ma sto facendo una valutazione a 360°. Tra l'altro guardando il dichiarato per quello che può valere il 335 n55 consuma meno della mia ex 320ci (sempre facendi riferimento ai valori dichiarati) quindi non ha consumi così stratosferici questo n55 e con il dkg non peggiorerebbero come invece avverrebbe con un convertitore di coppia
    - rivendibilità la metto anche per lei tra gli aspetti negativi anche se come ho detto prima forse meno peggio del 330
    - motore in alluminio e non in alluminio magnesio quindi più pesante
    - motore turbo

    Alcuni di voi giustamente mi diranno di andare a provarle e decidere, giustissimo!!! Peccato che ho già chiesto in due conce qui a Milano tra l'altro una delle due è BMW Milano e mi hanno detto che non è possibile perchè di quelle macchine con quei motori non ne hanno disponibili, poi scopro che ad un dirigente dell'azienda per cui lavoro la conce dove ho preso il 325 gli ha dato senza che lui chiedesse nulla un 335 (quando ancora montava n54) in prova per un week end. Lui ha un a e92 330xd ma non capisco perchè a me vengono a raccontare queste cose..... Possibile che in BMW Itailia non sia possibile provare un 335 dkg? Va presa sulla fiducia? Va be, questo è un altro discorso. Adesso lascio spazio ai vostri pareri. Grazie a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io non avrei dubbi, potendomi permettere entrambe e facendo 8000 km/anno mi sembra presto detto che il 35i è "il motore"!!!
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Capisco, per curiosità, hai mai provato una vettura con n55?
     
  4. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    M3
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  6. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Pagani Zonda :mrgreen:
     
  7. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    335i se ami il benza..........335d consumi carburante/prestazioni (in questo sono di parte):biggrin:
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh chiaro ke se uno ha la possibilità, ke vada di 335i...anke x una rivendita futura ke, a mio avviso, è a favore del 35i. Il 30i è un motore eccezionale, ma sul mercato dell'usato, proprio x la presenza dell'n54, tira poco.
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cerca di provare una 335i ma se non sei sicuro di comprarla lascia il libretto degli assegni a casa, altrimenti quando scendi lo stacchi subito.:mrgreen:
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A tu prenderesti la nuova con restyling e N55?
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    335i ma cambio manuale.... Se non hai necessita' dell'automatico!!!
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Sì prenderei una lci con n55
     
  13. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Esiste con cambio manuale?
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    335i senza manco pensarci,tanto quando le rivendi devi regarle entrambe
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pensa solo se ti piace più l'aspirato o il turbo. Prestazioni e consumi simili.

    Non ho capito il discorso dell'automatico.
     
  16. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ovviamente l'acquisto risulterebbe più "importante" a livello economico rispetto ad un 330i ma se puoi prendi un bel n55 abbinato al DKG:wink:

    Io ho provato n54 con tale cambio ed e' uno spettacolo!
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Esatto dipende cosa piace di più a te! Il 335 va di più ma se non ti piace l'erogazione del turbo meglio 30i!
     
  18. Fulmine

    Fulmine Kartista

    182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva
    Vai di aspirato :lol:
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il 335i non ha turbo lag sembra un aspirato
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Per questo vorrei provare un 335 n55! ma sembra che qui in zona milano sia impossibile!!!
     

Condividi questa Pagina