Salve ragazzi, domanda a bruciapelo : utilizzando il cambio automatico in modalità sequenziale è solo una mia impressione che dalla prima alla seconda ci metta molto di più che in tutti i passaggi successivi? Grazie, Alessio
Io cel'ho e qualche volta l'ho usato con il sequenziale..sinceramente non ci ho fatto caso, ma mi sembra di ricordarmi che fosse tutto fluido...al massimo la prossima volta che esco ci provo e poi ti posto il mio parere.. :wink:
- secondo me no... cmq lo sai vero che in D l'auto parte in seconda mentre in DS parte in prima così come in modalità manuale? ciao...
Sinceramente non lo sapevo. E pensi possa dipendere da questo la mia impressione? O meglio, più che un'impressione è un dato di fatto, il modalità sequenziale da 2 alla 3, dalla 3 alla 4 è appena impercettibile la cambiata, mentre da 1 a 2 la avverto molto più marcata e lenta.
Strano però, perchè il D parte in 1, in DS in 2, ma se tu parti in M1 non dovrebbero esserci cambiamenti...no?
E' infatti questo il dubbio mio. Quindi : -quando lo uso in D non avverto alcun problema, il cambio è praticamente perfetto. Se lo metto in sequenziale, mi fermo a un semaforo, imposto la 1, parto e ingrano la seconda ho avvertito che ci mette, non voglio esagerare, ma almeno il doppio di tempo che ci mette poi dalla 2 alla 3, dalla 3 alla 4 e così via. Problema che si pone anche in scalata : in D è tutto perfetto, in sequenziale dalla 4 alla 3 perfetto, dalla 3 alla 2 già ci mette un pò di più. Voi mi direte : maremma che pignolo... è vero, non è certamente un problema, era solo per capire se era normale oppure no. Grazie mille, Alessio
non mi sembra che in DS parta in 1^ ma solo in manuale se la inserisci. La partenza è uguale tra D e DS la differenza è che cambia a un numero di giri più alto in DS
- se parti in DS e CAMBI CON LE MANI ci va la seconda, se parti in D ci va la terza.... ... almeno nella MIA x1 ;-)
In D, mentre ci si ferma ma in leggero movimento e con soste non molto lunghe riparte in seconda, in DS mette in prima quando ancora ci si deve fermare, in manuale mette in prima solo quando ci si ferma dopo alcuni secondi. Le cambiate in D sono molto fluide in tutte le marce, in DS sono piu' secche, partendo in prima in modalita' manuale se si mantiene la marcia per diverso tempo parzializzando il gas e poi si cambia senza accellerare un po' di ritardo nella cambiata la si ha.