Come da titolo, mi chiedevo quando fosse il momento giusto di cambiarlo. Avverto un certo rumorino in decelerazione, secondo me non e' proprio in ottima forma, i km non sono tantissimi, 55k, ma l'ho presa usata quindi boh.. Non mi pare sia un'operazione complessa, ma per curiosita' volevo sapere quando sarebbe prevista dalla casa la sostituzione olio, e magari un parere da chi l'ha sostituito, perche' basta guardare quello che esce fuori assieme all'olio ad esempio a 60.000km per magari intuire che ad averlo cambiato 20k km prima avrebbe fatto cosa buona! Insomma.. me la prendo comoda o alla prima occasione lo sostituisco e non ci penso piu'?
in conce dicono di non sostituirli,ma dopo i 100 oookm andrebbe sostituito l'olio cambio e differenziale
il cambio sicuramente non l'apro neanche sotto tortura avendo l'SMG, ma per il differenziale mi pare si tratti di un intervento piuttosto semplice no? C'e' da aspirare lolio vecchio e riempirlo col nuovo, e' anche accessibile quindi roba da poco. Quindi dite la casa stima una durata eterna dell'olio, bene! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il rumorino tipo frullino pero' mi dice di fregarmene di quanto dice bmw, voi che dite?
Ma le bmw son macchine fatte bene, resistenti, concepite per l'utente che se ne fotte dei rumorini... Quando trovi un ingranaggio in garage prima di partire di casa, pensaci...
Per la z4 2.5 del 2003 quale tipo di olio del cambio e differenziale ci vuole? e qunati litri per ognuno? vanno aspirati o c'è il tappino?
per il cambio ci va un'olio che hanno solo alla bmw,per il differenziale lo trovi dal ricambista,Castrol
Io ti sto dicendo il contrario... Era ironico... Non sarà di sicuro il cambio olio a farti sparire il "rumorino".... Hai pochi km, i vari olii di serie hanno un'ottima durata, che lo cambi a fare? PS se poi ti fa sentire tranquillo psicologicamente, cambialo...
mmm, ma rumorino nel sento che lo sentro frullare quando gira, mica un rumoraccio da ferraglia. Poi effettivamente non hai mica torto, sarebbe piu' per levarsi il dubbio
Ho ordinato l'olio sia del cambio che del differenziale: fuchs, l'ho preso perchè rispetta dettagliatamente le specifiche Bmw. -Cambio (2 litri) Titan sintofluid SAE 75w-80: -Differenziale (2 litri) Titan Sintopoid SAE 75w-90:
mmmm stavo proprio guardando il libricino e vedo che alla mia zeta il cambio olio al differenziale è stato fatto 68.000km e ora la mia zeta ha 119.000km e credo che sia il caso di farlo... quanto costa fare questa operazione?