Ragazzi ho una piccola perdita dalla guarnizione del coperchio della catena di distribuzione. L'olio trafila all'altezza della guarnizione di testa e va a finire sul compressore del clima e imbratta mezzo mondo... Siccome devo fare il tagliando a breve, prima di mettere l'olio nuovo voglio sistemare la mini perdita.. Ho ordinato tutte le guarnizioni compresa quella delle punterie ecc.. Visto ke smonto do un occhiata alla catena e ai tendicatena. Il motore a 170mila km. a minimo un po la catena si sente ma credo sia normale. Avete consigli per constatare se la catena è buona e i tendicatena hanno ancora voglia di lavorare? perchè visto il lavoro da fare non vorrei rismontare tutto una seconda volta. a voi la parola :wink:
La catena si sente solo a freddo,per pochissimo tempo se la senti anche a minimo forse è arrivata l'ora di registrarla se si può fare oppure sostituzione.Ma questoè un mio parere personale,e sui 4cl non sono molto ferrato,quindi aspettiamo anche qualche altro utente più preparato di me.
def cambi tenditore se è rotto.... ma in questo caso è solo arrivato a fine corsa.... rondellina dietro al tenditore e vai tranquillo....