Non mi sono fatto tutte queste "seghe mentali" da quando l'ho provato, smgII, non l'ho più lasciato prima della mia, presa da un'utente di questo forum :wink:, ne ho provata un'altra manuale, beh, frizione molto dura ed innesti duri .... comunque, ti consiglio, come ho fatto con altri, utente forum=appassionato ed innamorato in tutto e per tutto di questa auto. :wink: Ultimo piccolo consiglietto, non guardare il "centesimo" ma per primo, guarda la macchina.....
grazie per le seghe mentali! si prenerla da uno del forum non sarebb una brutta cosa,vistas l'equazione che hai detto prima
Quotone! Frizione molto dura? Io me l'aspettavo di + a dire il vero...certo in coda è massacrante ma pure quella del mio 320D nn è da meno...diciamo ke ero già preparato.
comunque non capisco,c'è chi dice che l'smg e costoso e delicato,chi dice tutto il contrario.A mio parere dopo che l'ho provato secondo mè è molto bello. Nella mia ignoranza "qualsiasi" macchina diventa delicata se trattata male. Ovviamente un m3 è piu costoso in manutenzione rispetto ad una panda. Indipendentemente da smg oppure no. Ripeto questa è una mia opiniione
Se posso dire la mia,prendila smg o manuale come ti pare,basta che non la prendi del colore di quella di Brutale..quel Blu tremendo fa davvero vomitare
A questo punto scegli quello con il quale ti trovi a tuo agio, quello che ti appaga maggiormente nella guida.. l'smg 2 è notevolmente superiore alla prima versione quindi questo problema potevoli averlo con una M3 E36 ma non su una E46 dove per me dovresti arrivare ad una conclusione arrivando tramite altre motivazioni
no il mio colore preferiro è il grigio del csl!!! bè come motivazione pricipale penso che scegliere quella che piu ti appaga come guida sia il principale metro di scelta. Come dicevo l'SMG mi è piaciuto moooolto per le emozioni che mi ha dato nella guida.
certo...ma il ricambio Motorsport è più caro di quello della Panda... prova a chiedere cosa costa sistemare l'SMGII se si guasta.....
sicuramente i richiami motorsoprt sono piu cari di quelli di una panda,tu come agiresti per l'acquisto di un smg.Anche se a quanto ho capito preferisci il manuale?
credo sia difficile trovare un metodo valido per capire se è in buone condizioni o no...forse se l'auto ha pochi km sicuramente questa potrebbe essere una piccola garanzia...ma si sa...una chicca come l' SMG...è troppo golosa da non sfruttare come si deve. Cmq se usi il tasto cerca sicuramente in questa sezione troverai esperienze di utenti che qualche problema l'hanno avuto...purtroppo.
si si ho gia usato ricerca di brutto,ci sono problemi che sono andati dai 300 euro fino agli 8000 di cambio completo.......
cmq se sabato via giù da Giulio, provi pure il manuale e poi avrai le idee più chiare...a livello emotivo intendo...
si l'intento er di provare i due tipi di cambio a minor distanza possibile uno dall'altro in modo da avere il ricordo fresco e poter scegliere,ieri mi ha chiamato nche gimpaolo,gentilissimo e simpticissimo devo dire!!