Consiglio eventuale acquisto X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Bmw_style10, 8 Novembre 2010.

1. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Salve a tutti,

in famiglia ci piacerebbe prendere il Bmw X3 (l'ultimo modello che troviamo molto meglio riuscito rispetto al precedente).

Come km annui stiamo su una soglia che va dai 5 ai 10000km;
    sarebbe l'ideale il benzina (non ci piace il rombo dei diesel da "trattore" :biggrin: ).

...ho visto che sul nuovo X3 il benzina è disponibile solo automatico...
    ...uscirà anche una versione manuale o bisogna orientarsi su un diesel?

..fate conto che l'attuale auto fa 10km al litro, con il benzina sull'X3 si riescono ad avere consumi simili o migliori date le nuove tecnologie applicate?

..rottamando un auto è possibile portarlo a casa con 30000€ non oltre? (se necessario lo prenderemmo a km0 o in pronta consegna)

La trazione è posteriore o "4 x 4"? :eek: :-k

Sulla neve come si comporta?

Buona giornata

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vediamo se riesco a risponderti su tutto (o quasi):

1) Direi che per le tue percorrenze il benzina va più che bene, ma ti assicuro

che il Diesel BMW non è un trattore e ti dà molte soddisfazioni oltre che consumi minori;

2) Per il momento il manuale c'è solo per 20d e non credo ci sarà per altri modelli specie per i 30, pare cmq che il nuovo cambio ad 8 rapporti consumi addirittura meno del manuale;

3) Per i consumi dipenderà dalla motorizzazione che vuoi scegliere e dal tuo piede...in ogni caso le nuove BMW consumano mediamente meno delle precedenti;

4) Anche qui il prezzo dipende dalla versione che vuoi scegliere e dal numero di optional, tieni conti la 20D base viene già 41700 e con qualche optional è un attimo sfiorare i 50000;

5) Tutte le X3 hanno trazione xDrive ovvero la trazione intelligente bmw che ripartisce la potenza tra le ruote anteriori e posteriori a seconda delle condizioni di aderenza, sulla Neve è potenzialmente ottima a patto di non avere gomme troppo larghe e ribassate, io da sempre consiglio comunque pneumatici termici per la stagione invernale.

Spero di essere stato esauriente.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  3. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ti ringrazio per avermi risposto;

cavoli, speravamo di cavarcela con un max di 30000€ ma si va troppo fuori budget :eek:

Ma il benzina più piccolo per l'X3 non ha pochi cv per il peso che ha da spostare?

A tuo parere, quale sarebbe la versione giusta benzina e/o diesel che sposta bene l'X3 senza aumentare i consumi, ma che costi il meno possibile.

Ho configurato sul loro sito la 2.0d, che con il colore spacegrey metallizzato, interni in stoffa ribbon anthrazzit, volante sportivo in pelle 3 razze, antifurto con telecomando e sedili anteriori sportivi viene 42830€.

Ma i sensori di parcheggio anteriori e posteriori non ci sono?

...dici che è praticamente impossibile dando dentro una Focus sw 1.6 del 2001 con quasi 60000km portare a casa l'X3 con 30000€?

Ps: altrimenti, per risparmiare un pò, non c'è per esempio un Bmw Serie 3 Touring con la funzione che ha questa "trazione intelligente Bmw" e che quindi sulla neve si va perfettamente, nonostante abbia la trazione posteriore?

4. hilton65

hilton65 Kartista

53
    1
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X3 3.0d Xdrive futura
    secondo me tu non hai mai ascoltato il suono del diesel BMW...

5. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    esatto!

...ho solo sentito "di sfuggita" quello di un Serie 3 del 2006 2.0d, sentito dall'interno e sembrava quasi, dico quasi un benzina...

...mi auguro sia la stessa cosa per l'X3, X5 o altri modelli :razz:

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vediamo se riesco ad essere preciso ed esauriente:

1) Io ho preso il 20D da 184CV, credo siano più che sufficienti per spostare la macchina senza avere troppe pretese, certo non ci puoi far le corse e/o le ripresone, un 30D o I sarebbe meglio per una macchina di quel genere, ma aumentano le spese di gestione.

Tieni conto che la concorrenza non è che offra di più a parità di modello ad esempio q5 e glk hanno ambedue 170Cv e di certo non la stessa verve di BMW.

2) Occhio ai prezzi del configuratore son sempre più bassi rispetto a quello che poi viene fuori in concessionaria, perchè manca l'IPT, il pacchetto di approntamento della macchina ed altre cosuccie su cui lucrano, ti conviene farti fare un preventivo in concessionaria con tutto quel che vuoi. I PDC non ci sono come dotazione standard, solo Optional o in qualche pacchetto mi pare ci siano con la versione Futura.

3) Direi che con 30.000 + Focus sei lontano io per la mia ne spendo 31 + permuta di un BMW320D del novembre 2005, la trazione xDrive è presente su molti modelli BMW anche su X1 e Serie3 Touring che costano un pò meno, ma che son sempre macchine che stanno sui 35-40000 euro finite.

4) Se proprio vuoi X3 ed hai un budget limitato (senza offesa chiaramente) puoi anche valutare l'acquisto del modello vecchio, ne hanno ancora molte in pronta consegna con prezzi interessantissimi, tieni conto però che avrai una macchina subito svalutata, se però ti interessa tenerla per un pò di anni potresti fare un buonissimo affare.

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    cavoli, complimenti per l'acquisto pastura!

Come l'hai ordinata?

Beh, certo, ma almeno un pò più di brio della Focus 1.6 100cv c'è, o no?

A tuo parere, per un miglior confort e tenuta di strada, meglio un X3 xdrive o un Serie 3 Touring Xdrive?

Ma va, figurati; il budget è di 30000€, è limitato per un Bmw, lo so, ma sono già comunque un bel pò di soldi (almeno, per me...)

Fai conto che la terremo minimo 10 anni, perciò il problema di rivenderla non è che interessa particolarmente :wink:

..il problema è che "il vecchio" X3 non ci piace moltissimo, preferiamo di gran lunga il nuovo.

Dici che per acquistarlo meglio aspettare ancora 1 annetto così che i prezzi scendano?

Su un km0 recente (nuovo X3) è quindi impossibile spuntare 30000€ tondi tondi dando dentro la Focus?

Dato che tu lo hai ordinato, di sicuro lo avrai provato :wink::

Quali sono state le tue sensazioni a bordo di questo suv?

è più confortevole rispetto al vecchio X3?

Quali sono state "le cause" che ti hanno portato alla scelta di questo modello?

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie, ho preso il 20D, vermillont metallic, interni stoffa, pacchetto Eletta, xLine e pochi altri optional per un totale di € 46600 circa.

Certamente sì, tutte le BMW hanno poi un qualcosa in più in fatto di prestazioni e consumi cmq non eccessivi

Guarda le serie 3 son generalmente vetture rigide anche se io non ho mai provato la Touring i SUV sono un pelo più "morbidi" ma rimangono pur sempre molto stradali, la tenuta di strada è ottima in tutte e due i casi.

Non penso scenderanno i prezzi a meno di un clamoroso flop di vendite, cosa che non credo, però potrebbero scendere quelli della X1 almeno così si vociferava in concessionaria e, dato che dovrebbe uscire anche il nuovo modello della Serie 3, potrebbero esserci buone occasioni anche per quel mezzo.

Io purtroppo l'ho comprata "al buio" nel senso che non l'avevo nemmeno vista dal vivo quando l'ho ordinata, esteticamente sono molto soddisfatto dopo averla visionata all'anteprima di qualche settimana fà, per la guida mi son fidato delle sensazioni che vengono dalla mia e dalle recensioni di chi l'aveva provata o dalle testate giornalistiche, oltre ad un paio di prove di altri suv bmw.

Se ti interessa la prova sarà il 20 e 21 di questo mese.

Per la scelta diciamo che sia io che mia moglie cercavamo da tempo una macchina più spaziosa e con 4 ruote motrici, la X1 non aveva convinto appieno mia moglie ed abbiamo apsettato la nuova X3.

9. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ah, ho capito.

Cavoli, mi sa che allora l'X3 non posso permettermelo...

...a tuo parere meglio l'Audi Q5 o l'X3?

Vedendo il Q5 i prezzi sono più bassi di qualche migliaio di €...

...ma c'è un motivo?

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io sono di parte 10000000000000000:1 per l'X3!

Q5 è un bel mezzo specialmente come interni, ma a fronte di un prezzo di partenza inferiore con qualche optional recuperi alla grande, poi come prestazioni/consumi/tenuta di strada siamo veramente su un altro pianeta con BMW.

Se poi ci metti che nella mia zona c'è una rete di venditori a dir poco INSOPPORTABILE che non prende nemmeno in considerazione il fatto che tu abbia una permuta da fare...allora la frittata è fatta!

11. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ma il nuovo X3 ti è già arrivato?

..appena riesco andrò in settimana a farmi un preventivo sul nuovo X3 ed eventualmente mi informerò sui prezzi del km0 e pronta consegna :wink:

Non è che conosci qualche video in cui si senta bene il rombo del motore del 2.0d dell'X3?

Di assicurazione quanto si verrebbe a pagare?

12. terzuya

terzuya Kartista

68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
    Scusa come puoi pensare che ci siano già le km0 ?? L'x3 nuova non è ancora in vendita , lo sarà dal 20 novembre.

13. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Oh cavolo, pensavo fosse già uscita!!!!!!! 8-[ ](*,) :rolleyes::shocked!:#-o

Colpa di autoscout :mrgreen: ...nel loro sito c'erano già delle Km0....:rolleyes:

14. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ho fatto un preventivo veloce con una compagnia assicurativa online, e mettendo un bel pò di cose, si arriva in fretta sui 2000€ annui! (con guida esperta)...mentre con la guida libera si arriva a 2300€ :eek::eek:

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La macchina mi arriva a Gennaio, era possibile anche per Dicembre, ma non mi facevano ulteriore sconto per cui non vedo perchè avrei dovuto regalare dei soldi di valutazione alla concessionaria...

Per quello che riguarda invece l'assicurazione ti posso dire che con il finanziamento BMW ti danno ad un ottimo prezzo l'assicurazione furto-incendio (ed altre cosine) per 4 anni, tariffa ulteriormente scontata se monti (come nel mio caso) il sistema Track.

Per cui con la compagnia assicurativa dovresti fare una semplice RC.

16. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ah... eh beh, hai fatto bene a farla arrivare per gennaio... ameno che a dicembre ti avessero applicato almeno 1000€ in più di sconto, o sbaglio?

Finanziando quindi il totale per 3-5anni, c'è assicurazione furto e incendio, atti vandalici, eventi naturali, ecc...?

Il sistema Track cosa sarebbe?

...cavoli, sai che onestamente tra il Q5 e il nuovo X3 preferisco l'X3?...è meglio riuscito e più "aggressivo"... mi piace!

...unico problema...il costo..:rolleyes: :confused:

Che tu sappia, uscirà qualche cilindrata in più?

ma sbaglio o la versione "attiva" non l'hanno messa? (era l'intermedia, e onestamente la preferivo...)

Secondo me i prezzi sono altini perchè è un nuovo modello, magari dopo 1-2 anni scende di circa 3-4000€...

...l'ideal sarebbe trovare un km0 configurato come dicevo poco fa a non più di 30000€ dando in permuta la Focus...

Piacerebbe anche il Serie 3 (magari benzina, un bel 2.0) xDrive, si trovano a km0 non oltre 30000€?

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma direi almeno 2000-2500...1000 sarebbe stata una presa in giro

Esatto, attualmente propongono un finanziamento in 5 anni al tasso del 4,5% se non erro.

E' un sistema di rintracciamento del veicolo da centrale operativa BMW.

Io non credo la X3 scenda di prezzo, magari tra un anno potresti trovare un qualche km0 o un qualche usato di chi non è soddisfatto del mezzo però è difficile.

Il serie3 a km0 lo trovi sicuramente non sò però se c'è la versione xDrive 2000 dovresti guardare sul configuratore BMW.

Le altre cilindrate della X3 usciranno a metà del prossimo anno, la versione attiva che piaceva molto anche a me purtroppo non è prevista :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    al posto di Bmw Track, non ti conveniva mettere Allianz 6° senso, che con 100€ annui te la cavavi?

Ah, buono come tasso... ma per la cifra che verrebbe a costare, per me ci vorrebbereo 6-7 anni................................. :rolleyes: :sad: :eek:

...cavolo...stavo guardando sul configuratore Bmw, e c'è il Serie 3 Touring 325i xDrive eletta, ma costa quanto il nuovo X3 2.0d....

...e anche con il 320d xDrive siamo lì come prezzo...

sapendo che uscirà (non so quando) il nuovo Serie 3 magari con 30000€ ce la si fa? 8-[

19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il track lo avevo già sul serie 3, lo devo solo "passare" da un mezzo all'altro.

E' vero che anche il serie 3 costa caro, ma a differenza della X3 su quel tipo di auto si trovano sia i Km0 che l'usato ed anche maggiori sconti sul nuovo.

Ti conviene passare in concessionaria, magari non son proprio 30 ma con poco in più lo porti a casa.

20. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    bmw style secondo me hai varie opzioni davanti a te:

se non hai fretta aspettare fino alla primavera prossima per vedere di trovare qualche aziendale...... il risparmio ce l'hai, magari il problema è che la maggior parte delle aziendali son ben accessoriate, e quindi la vedo cmq difficile rimanere entro i 30.000.

andare di serie 3 e trattare il prezzo..... vedrai che cercando arrivi a trovare l'affare..... e se ti interessa solo la trazione integrale e non anche l'altezza da terra e la versatilità d'un suv, beh, forse fai davvero meglio ad acquistare una xdrive della serie 3.....

l'x1 non ti piace? perchè potresti già cominciare ad avvicinarti al budget che hai intenzione di stanziare......

nel frattempo prova a non dare in permuta la focus, ma a cercare di venderla privatamente..... ( ed utilizzando anche i vari autoscout, ecc.....).

già trattare col concessionario senza rifilargli un usato ti mette in condizione di forza rispetto al venditore..... o cmq sempre meglio che rifilargli un usato "pesante" come la focus.....

ultima ipotesi, nel caso tu voglia acquistare solo ed esclusivamente l'x3, ed anche in fretta, è quella di farti finanziare solo l'eccedenza rispetto al budget che hai stanziato..... tipo solo 7-8 mila euro.....

questo se proprio non ti piace l'x3 "vecchio" modello.... perchè altrimenti, tenedola per parecchi anni, avresti davvero le carte in regola per fare un buon affare...... prendendo per di più una macchina carica di optional.....

vai tranquillo che per liberarsene te la tirano dietro.....

non escluderei nemmeno il q5, magari il benzina tfsi, sul quale potrai avere uno sconto maggiore rispetto al diesel...... considera poi che il q5 essendo uscito da tempo ti permette di trovare diverse offerte di aziendali con pochi km..... ed il risparmio è assicurato...... tra l'altro, se proprio non hai esigenze di dinamismo ma solo di trazione e comodità, potresti anche orientarti sul diesel meno potente, ovvero di soli 143 cavalli.....con ulteriore risparmio......

il tutto rigorosamente imho......cmq di opzioni ne hai diverse davanti a te......

Condividi questa Pagina