Per quelli che non ne capiscono una seg. come me Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perchè sto per entrare in "famiglia"... Ho piazzato la mia mercedes ed entro due settimane sarò possessore del mio sogno, serie 5 berlina facelift. Ho 4 macchine papabile scovate passando giorni in rete e al telefono. Tutte 530d e un 535d che ovviamente è quello che mi titilla di più. Provenendo da un mummia di motore (sportcoupè da 122 cavalli........) non sono davvero abituato a pensare a problemi, almeno quest pregio il catramone ce l'ha... Leggendo sul forum mi sto agitando un pò pensando a rotture di turbine etc. Vorrei chiedere che controllo fareste fare alla vettura prima di prenderla, ovviamente porterò la prescelta in bmw.. Il 535 che ho trovato è un 2007 con 78000km, confermate che non sono nulla se la vettura è messa bene? Infine non ho davvero capito quanto consumano ste macchine, leggo di tutto. Confermate almeno che il 535 se guidato "tranquo" non si discosta molto dal 530? Calcolate che io in macchina non tiro quasi mai, mi piace sapere di avercela la sostanza e di sentirla ogni tanto. Poi quando voglio adrenalina ho già un gsxr1000 e soprattutto un tornado ids che ci pensano:wink:. Ringrazio che sarà così gentile da rispondermi e perdonatemi se ho postato il millemilesimo post simile, lamps!!
Ciao, per prima cosa dovresti cercare di capire se i km sono "genuini". Controlla lo stato del sedile di guida, della corona del volante, etc etc. Se fossero originali sarebbe ottimo ma, fai un po' di attenzione. Quando si comincia a metterci le mani sul motore ed i suoi componenti, non sono bruscolini .
se le vetture sono in Bmw non ci sono problemi, richiedi lo storico dei tagliandi, se i Km vanno d'accordo con le date va bene. Se sono da un multimarche non mi fiderei solo del libretto taglaindi, bisognerebbe andare con il libretto e la chiave in Bmw e fare l'indagine. poi se i km fossero originali, essendo come dici tu LCI o facelift che sia, non ci sono problemi in quanto le rogne dei pre rest sono state risolte, tipo puleggia motore, collettore scarico, lamelle nel collettore d'aspirazione che si rompevano, compressore autolivellante se è un touring, e filtro vapori olio, non so se dimentico qualcosa.:wink:
Ciao grazie per la risposta. il 535 e´da un salone plurimarche ma e´uno di quelli di un certo livello, non penso che farebbero boiate coi km, comunque mi hanno dato piena disponibilita´a lasciarmi poratre l´auto in bmw pwe una diagnosi completa. Riguardo ai consumi che mi dici?
ciao, dopo la negativa esperienza di un commerciante plurimarca nel 2002 x un 730d io comprerò solo ed esclusivamente dalla rete ufficiale, magari spendi qualcosina in più ma ciò che ti danno in mano è il top. Oltre all'auto sopracitata ho poi comprato altre 4 BMW usate in CARZETA e non ho mai avuto una rogna e sempre a CARZETA le ho restituite quando le ho poi sostituite con modelli diversi ricevendo anche buoni trattamenti commerciali per il ritiro. Alcuni multimarca (diciamo i meno grossi) non hanno meccanici interni ma si affidano a strutture esterne (ovviamente non della rete ufficiale per questioni economiche), l'esperienza mi porta ad avere serie riserve circa gli interventi di operatori non esperti......il problema è che quando poi vai a mettere mano su bestioni simili a quelli che stai trattando tu.....si salvi chi può. ciao Lromano_68
compare auto usate , come diceva il filosofo fornaciari , è un grande salto nel blu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se fai soprattutto citta' sei attorno agli 8-9km/l se fai autostrada a 135km/h 14 Km/l con un misto citta' periferia non superi i 10,5 km/l. questo con un 530d . come dice viperino se ci dai arrivi a 5-6 km/l
Attualmente la mia esperienza (quasi 8.000 km il primo mese) mi porta ad un di 13,5 km/lt per le percorrenze autostradali a 130/140 km con qualche tratto over the limit! In città se becchi taffico conviene disattivare qualunque indicazione sui consumi Ad ogni modo lunedì/venerdì e quindi poca città vado sui 12,7 per arrivare la domenica sera (sabato e domenica quasi tutta città) con media scesa a 10,5 km/lt
ciao mbambrune,le bmw sono macchine fantastiche e molto particolari per prestazioni,tenuta di strada e confort,sono macchine che si fanno amare e se gli dai quello di cui anno bisogno non ti lasceranno mai,come tutte le vetture hanno dei problemi.tu con la tua mercedes non hai mai avuto problemi?vedrai che una volta montato sù non vorrai altro che bmw,io sono 14 anni che possiedo bmw e non mi sono mai stancato di avere sempre il modello successivo,riguardo i consumiè molto simile al mercedes e piu economica dell'audi,poi le macchine sono come noi c'è quello che non avrà mai problemi e quello che nasce con 1000 problematiche.per quanto mi riguarda la 530 è un auto meravigliosa,la 535 dovrebe essere ancora meglio.posso solo augurarti buon acquisto
Stai tranquillo,il 535D guidato normalmente come da codice consuma come un 530D. Ho una media dei 12,3 km/l da anni sul misto da computer di bordo. Come consumo massimo............quando la scateni non senti il bisogno di acquistare auto sportive........ma anche i consumi sono davvero sportivi.
Saloni multimarca......e lettura del forum. belli argomenti. 1) Per legge oltre ad un anno di garanzia, darei garanzia in rete ufficiale , previo restituzione denaro al cliente. 2) meglio spendere di piu in bmw, hai sempre dietro una struttura che domani c'e'. poi se tagliando e freni e dischi e frizione lo cambi dal tuo meccanico ok, però se hai un sensore in anomalia ti aprono le braccia. ma col mercedes credo sia uguale. se vai piano qualsiasi prendi ne rimarrai contento dei consumi. col 320 d andando forte fai 10 e vai come un 535d al minimo..... tanto ne vale avere la struttura........