qualcuno sa perchè con l'introduzione del motore da 112cv non è più possibile ordinare il cambio automatico?
trasmissione automatica ho guidato una cooper s con il cambio automatico... abbinamento infelice; nettissimo il ritardo di risposta, premi l'acceleratore e non succede niente, dopo un "bel po' di tempo" parte; la diesel sicuramente non ha bisogno del cambio automatico, il motore , stando a quello che si legge, è molto elastico, ciao
beh ma non vuol dire niente se il motore elastico è solo pura comodità... io l'ho avuto per 3 anni sulla mia cooper e fidati che è comodo...ovvio sui benzina specialmente non con tanti cavalli la risposta non può essere immediata come con i diesel per questioni tecniche di coppia ecc... però mi sembra strano che abbiano tolto il cambio automatico...ma sei sicuro?
beh di certo ti da più botta subito che un 1600 aspirato da 115cv...ma ovviamente non è colpa del cambio ma è una caratteristica del motore....
Sinceramente ho provato una Cooper del 2007 con cambio automatico ed è davvero positivo, comodissimo e non svilisce le prestazioni. Certo, non mi aspetto di trovare un doppia frizione con sotto motori da 300 cv, è pur sempre un'auto di ben altro tipo....
Io sono andato dal concessionario e mi ha detto che anche se non c'è a listino il cambio autom (1650,00euro) si puo' mettere senza problemi. Infatti lui lo ha aggiunto in fondo al preventivo. Io non ho ancora ordinato ma non penso che un concessionario ufficiale non sappia queste cose. saluti.