Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Novembre 2010.

1. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    Off Topic, fuori tema :wink:

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ahh...sai qual'è il mio problema....non ricordo mai in che topic mi trovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Cyrus

Cyrus Aspirante Pilota

16
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.0 D x Drive
    Secondo me il re-styling della X3 non è all'altezza di quello apportato alla X5. La X3 ha un costo (se vado a mettere tutti gli accessori che ho sulla mia X1 e cioè trazione integrale, navi pro, cambio automatico, allestimento futura, etc..) che sale di parecchio. Quindi il confronto sul prezzo va fatto tra un modello base di X3 e uno ben accessoriato di X1. La linea poi può piacere o no ma sono due auto che hanno un obiettivo di clientela diverso anche in funzione dello spazio maggiore della X3. Secondo me la convergenza fra i due modelli ci sarà fra 3 anni quando la X3 abbandonerà lo stile che l'ha contraddistinta per diversi anni e si avvicinerà al re-styling della X1. Entrambi aumenteranno sicuramente le loro dimensioni per far posto alla nuova serie 1 (che diventerà anche lei più grandicella).

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =D>

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Scusa ma la nuova X3 non è un Re-Styling è un vero e proprio nuovo modello, specialmente negli interni è cambiata molto ed è nettamente migliorata rispetto alla versione precedente.

Non parliamo poi di tecnologia con tutto il nuovo pacchetto efficient dynamics ed il nuovissimo cambio automatico.

Come linea (che può piacere o meno) si è avvicinata di più alla X5, con la X1 al momento ha uguali solo gli specchietti e non vedo come possano convergere in fatto di stile dato che sono concettualmente molto diverse, la X3 assomiglia molto di più ad un SUV mentre la X1 di più ad un Cross Over.

Per completezza di ragionamento ti dico che a me X1 piaceva moltissimo e l'avrei già acquistata lo scorso anno, di comune accordo con mia moglie abbiamo poi aspettato il nuovo modello di X3 (che alla fine abbiamo poi comprato) perchè necessitava di maggiore spazio a disposizione.

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me è proprio li l'errore....fare una nuava x3 facendola assomigliare alla x5 che è già (purtroppo) vecchia di suo!!!

bisognava osare e stupire con linee nuove!!!

capisco che chi ha bisogno di spazio passi alla x3 invece che la x1 ma la casa madre però afferma che lo spazio interno della x1 è pari pari alla prima versione di x5!!!!

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La linea del mezzo è un fattore soggettivo, qui c'è anche chi rimpiange le linee di Bangle che sono "vecchie" rispetto al nuovo stile BMW per cui andare a discuisire su quello diventa un attimo difficile.

Io prima dell'acquisto della nuova X3 mi son provato X1, X3 vecchio modello, Q5 e GLK (già il restyling 2011), poi ho fatto due conti ed ho deciso tenendo conto anche delle esigenze di mia moglie, alla quale lo spazio in macchina non basta mai...

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    certo... ognuno scegli ciò che crede meglio per se ed come te per la moglie...stessa cosa ho fatto io e credo un po tutti hanno fatto.....non vorrei averti fatto intendere che è stato un errore acquistare la nuova x3....è un auto fantastica (a me piace ancora il modello precedente) l'unica cosa che volevo dire che mi sarei aspettato grandi cambiamenti ma certo se bmw ha pensato che la soluzione migliore è questa....sicuramente ho torto io!!!

ne venderanno sicuramente un disastro come è successo per quasi tutti i modelli della casa.

PS:pensa che anch'io ho deciso per l'x1 proprio per accontentare la moglie....noi viviamo a venezia e l'auto è solo uno sfizio e non guidando tutti i giorni mia moglie voleva un auto dalle misure più contenute possibili....

Rientro un tuoareg che avevo da 3 anni ed in tre anni non l'ha mai guidata una sola volta!!!.....le donne sono la nostra rovina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ecco, vedi come è strano il Mondo, per mia moglie il Tuareg sarebbe l'auto ideale...me lo ricorda in continuazione!

Anche se devo dire che della X3 è soddisfatta.

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    #-o allora ho la soluzione...scambiamoci le mogli!!!!

:mrgreen:

11. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Esatto!!!:wink:

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie Paolo,

vedo che dopo un test drive, nonostante le tue perplessità sulla linea, stai decidendo di fare il salto su X3, le condizioni economiche che hai descritto sono Ottime e direi difficilmente ripetibili...tienici informati!

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Certo! Penso che l'x1 abbia una linea originalissima e che l'x3 sia più classica ma in questo momento mi interessa anche un,efficienza che la mia x1 purtroppo non ha per via di consumi autostraali altissimi

14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sempre bianca?

15. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    e della guida che cosa dici? :wink:

16. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Cos'è la tua? 2.3d? o 2.0d? e che consumi hai? così posso paragonarli con la mia..

17. skipper6875

skipper6875 Secondo Pilota

707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    - giuro che appena ho tempo mi metto a leggere tutte le 9 pagine di commenti sacrosanti... A me viene solo in mente un pensiero, leggendo il titolo del thread: ho cambiato la X3 3.0D Futura con la X1 xDrive2.8i perchè volevo un po' di prestazioni in più e perchè volevo rimpicciolire un po' le dimensioni (e ho trovato un pochino di dimensioni in meno e UN TRENO di prestazioni in più).

...

Certo se avessero fatto la X1 3.5D twin turbo 8 rapporti 306 CV l'avrei scelta subito al posto della 2.8i...

Quindi scusate, forse non dovevo nemmeno iniziare questo post... ;-)

18. TheMpower

TheMpower Aspirante Pilota

29
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw coupe' Msport to X3 f25
    Io ho da circa 20 gg acquistato la bmw x3 2.0 d configurata per ca 56mila euro inserendoci praticamente di tutto. Il motore è una bomba soprattutto il cambio. In piu' gli ho inserito anche il dispositivo vdc control che cambia la taratura degli ammortizzatori e l' erogaziona del motore che non vedo l'ora di testare.

La mia attuale bmw è in vendita se qualcuna fosse interessato non ha che da contattarmi.

http://www.subito.it/auto/bmw-320-d-coupe-msport-come-nuova-ravenna-17593506.htm

19. terzuya

terzuya Kartista

68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
    ho provato la x3 per un weekend (grazie Alby del favorone) e ho avuto da milano a recco esattamente la media di 14.5 km per litro con giro anche nel centro di Milano.

Il cambio le fa guadagnare 10cv virtuali, dall'ottava spara dentro la quinta come niente fosse ed udite udite dall'ottava alla seconda! Parte senza chiave(ho scoperto che è di serie) e il motore è coperto da un grande foglio di fonoassorbente rimanendo più silenzioso, anche grazie al cambio che lo fa girare poco, a 140 è a meno di 2000 giri.

Ciao , visto che l'hai provata per un pò , che cosa mi dici degli pneumatici , che suppongo fossero runflat , come ti sono sembrati a livello di confort e silenziosità? Sono ancora indeciso se sostituirli subito , appena mi arriva.

Un altra cosa che forse hai avuto modo di provare , il "cruise control con funzione freno" è forse la funzione che ti rallenta da sola se ti avvicini all'auto che ti precede? Mi sembrerebbe troppo per essere di serie .

Ciao

20. terzuya

terzuya Kartista

68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
    Ciao , visto che l'hai provata per un pò , che cosa mi dici degli pneumatici , che suppongo fossero runflat , come ti sono sembrati a livello di confort e silenziosità? Sono ancora indeciso se sostituirli subito , appena mi arriva.

Un altra cosa che forse hai avuto modo di provare , il "cruise control con funzione freno" è forse la funzione che ti rallenta da sola se ti avvicini all'auto che ti precede? Mi sembrerebbe troppo per essere di serie .

Ciao

Condividi questa Pagina