Il prossimo week ad Alonso in teoria basta un secondo posto, e la matematica che lo dice, e dalla interviste del dopo gara Horner ha detto che hanno gia fatto troppi regali ad Alonso, quindi penso che sarà impossiblile avere ad Abudhabi lo stesso ordine di arrivo di oggi. Per vincere il titolo piloti ad Alonso non serve battere le Redbull, ma una sola Redbull, la grinta cè, la motivazione pure e la macchina paga solo 1 decimo al giro, Forza Nando cè la puoi fare!!!!
e metà della questione è archiviata, con una lattina sul tetto del mondo per il piloti, El Banco è l'unico che non dipende dai risultati altrui, ha giustamente il titolo in tasca, a meno del cedimento del motore, visto che non dispone di unità fresche. e se volete saperlo, penso che Horner e compagnia bella si guarderanno bene dal suggerire a Vettel di cedere la posizione al Canguro qualora si riproponesse un ordine come quello di oggi, proprio perché se Alonso rompesse, Vettel vincendo la gara metterebbe anche le mani sul titolo (a parità di punti ma con più vittorie) se proprio lo facessero, l'ordine immagino arriverebbe negli ultimissimi giri
Quoto, però sarebbero doppiamente pirla! Potrebbero fare un figurone facendo in modo che Webber parta e arrivi primo, così da vincere, apparentemente, entrambi i titoli senza ordini di scuderia!
possono decidere la posizione relativa delle loro macchine, ma mica quella assoluta ergo, Webber la pole se la deve -giustamente- guadagnare come tutti in tal caso, potrebbero suggerire a Vettel di starsene dov'è, cioè dietro dal mio punto di vista, sicuramente superficiale perché privo di molte informazioni, il problema è l'ego di Vettel: gli hanno garantito il futuro da primadonna in RedBull, ma lui sa di essere abbastanza manico da poter essere corteggiato da altre scuderie, quindi o gli danno quel che vuole, o potrebbe tranquillamente mandari a cagare e se lui vuole la possibilità di giocarsela fino in fondo sperando nella rottura di Nando (cosa probabile, ma indipendente dalla loro prestazione, al contrario di un titolo certo in casa facendo doppietta con Webber davanti), io credo che gliela diano, sarebbe un comportamento (discutibile) perfettamente in linea con quello tenuto durante la stagione.
Non so cosa dire, non so cosa pensare. La RBR ha fatto metà dell'opera oggi, qualsiasi risultato che non sia un'altra doppietta ad Abu Dhabi sarà una grossa sorpresa. Massa ho idea ce lo siamo giocati, e non so come ce lo riprendiamo. Se è in buona è da posizioni di rincalzo appena giù dal podio, quando non è in buona infila gare come quella di oggi (o Montreal). A (s)proposito, odio sempre di più quella ***** di Sutil. Anche oggi, peraltro da doppiato, ad Alonso tira la staccatona del secolo dopo la SC, quando si vede Hamilton dietro invece si butta fuori traiettoria.
Sarebbe una figuraccia colossale passare tutto il mondiale a sbandierare che non danno ordini di scuderia se poi lo fanno negli ultimi 5 minuti di mondiale pur di portarselo a casa...
indubbiamente ma la F1 è piena di figuracce del genere, come chiedere alla seconda guida di rinunciare ad una vittoria a metà campionato per poi andare a vincere il mondiale tranquillamente qualche gara dopo :wink:
L'ho notato e odiato anch'io.. se non sbaglio anche una Toro Rosso non ha dato subito strada ad Alonso.. anche se a parte i motori, lì era un po' più capibile ma non corretto.
http://f1grandprix.motorionline.com/webber-accetta-la-politica-red-bull-sugli-ordini-di-scuderia/ Terzultimo capoverso. Ragazzi il mondiale ce lo possiamo scordare.
Ho visto il GP nel mitico locale Stars and Bar di Montecarlo, quello con le auto di F1 appese al soffitto e i caschi di tutti i campioni. Bella l'emozione dei sorpassi di NANDO, speriamo per la prossima gara...ci siamo vicini!!! (sgrat...sgrat...)
Quoto.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...Ragion per cui non vorrei essere al posto di Horner adesso... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS. Quanto scommettete che se Webber è in testa, Vettel secondo e Fernando terzo il Brufolo "casualmente" arriverà lungo in una curva e il ferrarista salirà al secondo posto???? Imho lo odia talmente tanto che è capace di farlo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq io continuo a ripetere... se non fosse stato per HAMILTON e HULKENBERG all'avvio che han fatto da tappo....nando per il resto ha sempre tenuto il passo gara delle RDB....anzi...in alcune fasi girando anche più veloce la pista favoriva maggiormente le RDB....mentre a ABU DABHI si dovrebbe ripresentare una situazione simile a SINGAPORE :wink: se poi contiamo che WEBBER ha il motore che ha preso una scaldata nel finale.... ancora pochi giorni e avremo tutte le risposte
Vettel la prox settimana spingerà fino alla morte per fare primo, non credo si sposterà x permettere al canguro di vincere il mondiale....poi succederà quello che succederà....ma un Irvine-bis suzuka '99 è molto probabile
Più di così Alonso non poteva fare. Bravo. Ho guardato il gran premio con l'ausilio dell'applicazione ufficiale F1 timing sull'iPhone: accesso ai tempi "live", tracciatura delle auto sul circuito con il gps, insomma, una figata! La consiglio caldamente! :wink: Casomai dopo posto alcuni screenshot per dare l'idea.
Che figata sto Iphone...... Pensandoci bene, VET ha 1000 motivi per cercare di vincere l'ultimo GP, fino all'ultima curva. E' a -7 da WEB e con una vittoria arriverebbe pari (ma davanti) a lui in classifica. Basterebbe un problema ad Alonso che lo faccia arrivare 5° o peggio e sarebbe lui il campione. 2 anni fa Massa taglio' il traguardo da Campione.... ma la gara non era ancora finita. Ovvero, tutto puo' essere fino all'ultima curva. Se le posizioni saranno come ieri, voglio proprio vedere se Vettel si farà da parte. Come Alonso in Brasile nel 2007 gli rideva anche il culo sul podio perchè Hamilton aveva perso il mondiale, prevedo la stessa cosa in quel caso. Sarà un GP avvincente..... Poi con tutto il parco tematico Ferrari ad Abu Dhabi, si gioca in casa! PS: cmq prevedo uno scambio Massa/Webber