misure casse dietro i sedili?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Valex, 4 Novembre 2010.

1. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    qualcono di voi sa la misura precisa delle casse posteriori delle nostre z4?
    vorrei cambiarle tutte ma prima devo conoscere la misura per poterle comprare. avanti ho gia preso la misura perchè basta poco per arrivare alla cassa mentre dietro mi toccherà smontare tutto..
    mi occorre la distanza tra i fori in diagonale..
    grazie

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  2. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ciao, le casse dietro i sedili sono i subwoofer. Alza il volume dell'autoradio e assicurati che provenga suono da dietro il sedile, non tutte le versioni hanno su i sub. Anzi!

Ad ogni modo sulla dimensione non posso aiutarti, credo siano sub da 20cm. A mio parere, essendo sub ed essendo del'impianto originale, non mi preoccuperei affatto di cambiarle, non avrebbe molto senso, poi dipende da che impianto vuoi installare ovviamente.

Ciao,

deni

3. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    le casse dietro i sedili mi suonano ma non mi piace la qualita del suono volevo mettere qualosa di migliore..

4. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ok. Per vedere il diametro l'unica è smontare gli alloggiamenti delle casse, tanto dovrai comunque smontarli (prima o poi) per inserirci i nuovi sub.

5. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ragazzi vi ringrazio ho risolto dietro sono da 13cm e aveanti vicino ai piedi sono da 17,5cm mentre i tweeter da 4cm.

6. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

865
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    :wink:

7. Joseph Eaten

Joseph Eaten Collaudatore

392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Ti conviene semplicente attenuarle spostando il fader in avanti di qualche tacca, avrai dei miglioramenti.

Difficilmente otterrai delle migliorie cambiandoli perchè dovrai cmq mettere altoparlanti a gamma completa e in generale la musica proveniente da dietro non è piacevole all'orechio umano.

Quindi se vuoi sostituire ti conviene investire su un buon kit anteriore tralasciando i medi sulla parte alta.

Il discorso cambia per i subwoofer che si occupano della gamma bassa dello spettro di frequenze, il loro suono è omnidirezionale, quindi l'orientamento è quasi inutile.

Sono consigli, poi fai come preferisci :wink:

Condividi questa Pagina