si ma esistono captori di segnale... come quando vai a rifare il telecomando del cancello elettrico.. con il vecchio telecomando premono i pulsanti su un decodificatore che a sua volta riporta il codice nel nuovo telecomando.. anche quello è un segnale criptato, ma come vedi facilmente clonabile!
facciamo un po di chiarezza sui telecomandi: i telecomandi degli apricancello, fanno parte della categoria automazione: sono a codice fisso, (ma ce ne sono anche a codice variabile), e qualsiasi tecnico con un po di voglia può copiarlo in pochi minuti. Anche a distanza. il cancello automatico, "as is" è solo un dispositivo automatico, non di sicurezza, e infatti può essere aperto con una semplicità disarmante in pochi minuti. I telecomandi di sicurezza (per capirci quelli degli allarmi e delle auto..) sono invece a codice variabile. il codice variabile non è per niente facile da copiare, in quanto ha un codice molto lungo, che viene crittografato con una chiave decisa dal produttore, che varia randomicamente, con miliardi di combinazioni. per inciso: ammesso che una persona legga un codice variabile (fattibile) e lo ritrasmetta (fattibile), la macchina non reagisce perchè si aspetta un altro codice. Ora, è chiaro che come in tutto, trovato il trucco fatto l' inganno. Ma per trovare l' inganno bisogna conoscere con la chiave del produttore, e l' algoritmo usato. Questo significa che se alcune persone riescono effettivamente ad aprire le macchine a codice variabile, usano un apparecchiatura che implementa la stessa logica del produttore. E questa è una cosa gravissima, perchè parto dal principio che dal produttore siano uscite informazioni top secret. E francamente.... non ci credo per niente. Quindi, è molto, molto, molto piu facile che gli abbiano semplicemente accecato la macchina (ovvero, premuto un altro telecomando mentre lui chiudeva la macchina), la macchina non si è chiusa, e i ladri sono entrati. Oppure hanno forzato la serratura. Non credete: una persona che si mette a decodificare un telecomando codice variabile e clona un telecomando in pochi secondi, è da nobel, e di certo non si va ad immerd@re con questi lavori.
Massima solidarietà!!!! Capisco benisso il tuo statod'nimo, a me poco più di un anno fà anno rubato, entrandomi in casa, una bellissima X5 30d, (e non ero assicurato!!!!). Spero che l'assicurazione ti tratti come si deve!!!!!!
non ho parole ... pure il sequestro a scopo di estorsione ... ... ma sparargli in testa a certa gente no eh ?
eih eih.. vi prego non nominatemi governo che poi vado OT e riempio il forum con altre 5000000 pagine della mia opposizione:)) fine OT
bhe ognuno si para il sederino come puo, e la merd@ che è lassu come mezzo per pararsi ha proprio le leggi.. che odio ragazzi, che odio che ho!! altro che statuetta...
dispiaciuto per l'accaduto,ma per caso hai portato la macchina a fare qualche lavoro?io sò che a pescara ci sono una marea di zingaracci.la targa è stata cambiata perche d'esportazione o perchè persa?
mi scuso avevo capito che eri a pescara,a bari può anche prendere il traghetto per albania,che bastardi,ma perche non mettono la fucilazione o l'impalamento,maledetti,ancora molto solidale
purtroppo penso anch'io che l'hanno imbarcata... tanto ora che te ne accorgi, vai a fare la denuncia, e mettere nel sistema la targa rubata la macchina è gia in albania.... Questa è l'Italia.... Mi rompe le scatole che non posso ricomprarla.... se non usata!!!
un annetto fa mio cugino con un 330xd touring aziendale si trova a partire la sera per farsi 500 600 km ed arrivare dai vari clienti dell'azienda per cui lavora... un giorno parcheggia in un'autogrill per fare un bisogno e prendere un caffe... diciamo 5 minuti forse meno.... aveva lasciato in auto il pc portatile dell'azienda, 1500 euro dell'azienda per la trasferta e un giubbotto all'uscita l'auto era con una portiera aperta nel vero senso della parola, mancavano pc, soldi, giubbetto e sono stati capaci dii fargli fuori anche il bracciolo e la radio... purtroppo questi bastardi esistono e ogni volta che parcheggio la mia bimba ho sempre una paura enorme di non ritrovarcela!! che dire massima solidarietà e a mio parere se ti affidi alle forze dell'ordine non trovi un bel nulla!! se ne sbattono di cercare la tua auto!!
qualcuno di voi ha avuto esperienze con le assicurazioni furto??? Tipo macchina di 4 mesi applicano le svalutazioni e come dice qualcuno nei primi sei mesi in genere rimborsano il 100%???
Bisognerebbe controllare negli scali portuali,molte nostre bm italiane furono ritrovate all'est!!!imbarcavano e via!!vedi se c'erano telecamere!! Che bastardi che sono..solidarieta'!!