Z4 E85 3.0 si a km0... Me la consigliate? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 E85 3.0 si a km0... Me la consigliate?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Motocorsaro, 28 Ottobre 2010.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mmmh...se ti dico il preventivo che mi avevano fatto per una z4 e89 30i l'anno scorso e vedo oggi il valore in giro...mi sarei sparato davvero. credo sarebbe meglio poi paragonare una z4 e89 30i con la precedente e85 3.0si o 3.0i...ma una 23ì che ci azzecca nel confronto con una 3.0si? qui non credo il problema sia e89 contro e85 qui il problema erano i soldini... Poi qui a prescindere le macchine non si tengono un anno per fare che poi? mica è una supercar no? e se togli che è pure cabrio...che ci fai in un anno? Ci perdi i soldi e basta. Punto! E fai felice chi te la compra l'anno dopo. Ho riscelto una e85 (venivo già da tre anni di 3.0i full optional) proprio perchè è spettacolare e la nuova e89 personalmente non mi piace davvero e non è una questione di soldi ovviamente. se poi guardiamo sul mercato i numeri della e89 non sarei molto felice se ora avvessi firmato quel contratto...bmw sta andando male come molte altre marche per non parlare della z4. Volete una macchina che andrà di sicuro anche un domani? Prendete un suv...:mrgreen:
     
  2. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    probabilmente hai ragione...dipende tutto da come uno intende l'auto; diciamo che acquistare un 3000 cc a benza in un periodo di downsizing e nel mezzo di una crisi economica probabilmentenon rappresenta in ogni caso un imperdibile affare, resta il fatto che, visto il drammatico calo delle immatricolazioni, il mercato delle automobili sta offrendo in questo periodo parecchie auto sportive o di nicchia a prezzi stracciati. la E85 è andata in pensione da poco e le auto km 0 che ancora si trovano evidentemente sono destinate a finire molto presto, personalmente la ritengo il punto più alto raggiunto da bmw nel settore spider, mentre la E89 la vedo su un gradino più basso, per cui avere l'occasione di mettersene una bella nuova in garage non mi sembra da sottovalutare...certo come scrivi tu a patto di non pensare di rivenderla tra un anno e di guadagnare sul grosso sconto di cui si è usufruito. io conto di tenerla per un bel pezzo, a meno che bmw non torni su suoi passi e mi butti fuori una roadster come si deve!
     
  3. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    In realtà ritengo paragonabili la 23ì e la E85 3.0, in quanto entrambe 6 cilindri. Poi il discorso del non aver preso un anno fa la nuova E89 è irrilevante, perchè qui si sta parlando di una E89 a 29.000 euro, non di una nuova da 45.000 (quelli si che sono soldi buttati..). Il paragone con la nuova è venuto fuori perché il nostro amico (che tra l'altro è sparito..:mrgreen:) ci chiedeva consigli anche per la rivendita, e qui è IMHO innegabile che rivenderebbe meglio la E89 che la E85. Io penso che se uno vuole la E85 adesso lo fa perché deve essere convinto del portento di macchina che è (e lo è per davvero). Se ci si comincia a chiedere "ma poi la rivendita.." allora è meglio che prendi la E89, perché vuol dire che della E85 non sei un appassionato ammiratore, e per comprarla ora devi esserlo. Il tutto secondo me.
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Infatti si paragona una macchina Usata (modello nuovo) di 29.000euro 23ì (cioè l'entry level) che da listino senza un filo di optional viene 40k con una macchina Nuova (ma modello prec) 3.0si (top level) full optional dello stesso prezzo che da listino costerebbe 52k euro. Tra un' anno come andrà? Entrambe perderanno circa la stessa percentuale e i clienti saranno ugualmente distinti tra pro 3.0si full con circa 10.000-12000km e garanzia best 4 (in pratica nuova) e pro 23ì con 30.000-35.000km di due anni nuda e cruda. Il confronto è proprio su due motori che non c'entrano nulla tra di loro per scopi e genere. Se mi parli di 2.5i o 2.5si allora è ok con la 23ì e infatti ne è l'evoluzione. La 3.0i e 3.0si ti ribadisco secondo il mio modesto parere andrebbe paragonata con la 30i o la 35i attuale. La M con la 35is. questo anche in considerazione anche della svalutazione... Ma come già detto, dopo di che la chiudo qui, sono due macchine (la 23i e 3.0si) completamente diverse e non sono paragonabili come uso, motore e filosofia...da qui i clienti saranno totalmente diversi. :mrgreen:
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ma perchè tutti quelli che prendono le Z pensano solo a come rivenderle un anno dopo?

    che non è un investimento lo sappiamo, anzi le Z sono l'ultima delle auto sulle quali "investire" e i costi di mantenimento sono quelli che sono...

    scusate ma mi fa tristezza questa cosa...
     
  6. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    è vero son daccordo, ma nella vita si cambia, non si ha la certezza di rimanere sempre gli stessi. si cambia ragazza, moglie, macchina, lavoro, quello che ti piace oggi non lo sara' domani. c'est la vie.
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    concordo ma almeno su una spesa di 15-25000 euro bisogna avere qualche certezza:lol:

    questi discorsi si fanno su una 330d...

    altrimenti mi compro una pandina si sa mai che se appena esco di casa mi tampona uno?#-o:wink:
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non prenderla troppo accessoriata però, men che meno la 4x4 sennò rientri nel budget che hai indicato x aver certezza....:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :mrgreen: giusto per rimanere in tema di svalutazione...

    questa al limite sarebbe interessante ora...

    BMW Z4 sDrive35i

    Anno 2009

    Km 15.600

    Interni pelle - Cambio Automatico

    Euro 37.900,00

    che con un minimo minimo di scontino si arriva a 36.000 o 35.000 euro per un 35i biturbo 306cv di un anno praticamente nuovo...tenerla un anno? sarebbe da tenere almeno 4 anni questa.

    Concessionaria BMW Milano San Donato...

    meditate gente...meditate...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Pensa che quella sta andando a vederla un mio amico oggi :cool:

    Non capisco come facciano a chiedere ancora 38K delle Z4MC km0 #-o
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No :sadomasosono agli antipodi, l' unica cosa che le accomuna è il fatto di avere un motore.
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ...4 ruote, 2 porte.... su siamo precisi! :mrgreen:
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Perchè è una M?

    Perchè di listino costava più di 60k ? e parliamo di meno di 2 anni fa, non di 10

    Perchè ne hanno prodotte meno di 4000?

    Perchè è stata l' ultima BMW col 3246 ?

    Perchè ognuno è libero di chiedere ciò che crede?

    Se per te non li vale, ci sta, sei liberissimo di pensarla così.

    Personalmente se non avessi già la mia, la prenderei a occhi chiusi... 30k euro in meno di quanto la pagai a fine 2007 !!!!
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo si che fa piangere....ma se la prendessi, dovresti rifare pure tutti i lavori....#-o
     
  17. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ma che ho scritto vaffanXXX e non me ne sono accorto ?! :cool:

    Non sto dicendo tra le righe chè un pirla chi l'ha pagata prezzo pieno tre anni fa...avessi potuto l'avrei fatto anch'io :-k

    Mi stupisco come ora i conce stessi con i saloni dell'usato strapieni, la crisi, le E89 turbo sotto i 40K, i risultati da raggiungere etc...insistano sulle M a quei prezzi con un'utenza che al 99% è composta da gente alla quale dei 4 motivi che mi hai elencato non gliene frega una cippa.

    E parlo sempre delle stesse 2-3 auto invendute da un anno.

    Probabilmente la risposta è che un auto così in salone è sempre un bel vedere, e non lo posso negare :razz:

    Il tutto da leggersi così (:mrgreen:) per favore.

    Aggiungo che se ne trovassi una roadster probabilmente la prenderei ad occhi chiusi (almeno uno) anch'io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    edit
     
  19. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ma ci mancherebbe :mrgreen:
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    è ovvio che era per farsi capire al volo sulla nuova filosofia Bmw a riguardo delle Z e delle M...cioè che non ci siamo... comprendi? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina