Da qualche settimana ho una pessima ricezione della radio, volevo smontarla per verificare il collegamento dell'antenna. Non riesco a tirarla fuori, ho letto in qualche post che bastava girare la vitina posta sotto il pulsante volume/accensione facendola ruotare in senso orario, ma non c'è rimedio la radio non viene fuori. la radio è il quella che ha anche il cd bussines. sapete come fare ????
da qualche tempo anch'io ho lo stesso problema di ricezione ma non su tutte le stazioni. io però ho il modulo video del navy ma l'antenna penso sia uguale,seguo interessato la discussione.....
E' un po' rognosetta dagli qualche strattone tenendo la vitina girata (perchè la vitina è una molla in effetti) e deve uscire per forza..
Ok, sono riuscito a tirare fuori la radio, sorpresa!!!! non ha il filo dell'antenna ma un connettore ho provato a stacare ed incredibilmente la radio si sente anche senza tutto il modulo display, quindi la radio non e quella ma e solo un interfaccia display. Qualcuno ha delle info più dettegliate in merito??? grazie saluti
Non sapendo esattamente che serie 5 hai (berlina o touring), ho supposto sia un berlina. Ciò che sei riuscito ad estrarre è il MID (multi information display), e non la radio vera e propria, che è quella che sta sopra (il sinto CD). Per estrarla, una volta tolto il mid, dovresti trovari due vitine ai lati (non ricordo se a brugola o a croce o taglio). L'antenna è collegata nel retro, ed il cavo arriva dietro fino ai montanti: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL72&mospid=47545&btnr=65_0215&hg=65&fg=30